ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Sport

Sport | 05 ottobre 2010, 18:15

Corsa campestre, partenza lanciata a Giovo di Pontinvrea per il Giro della Liguria Csi con più di 80 al via

L’Atletica Varazze è prima nella classifica a squadre

Corsa campestre, partenza lanciata a Giovo di Pontinvrea per il Giro della Liguria Csi con più di 80 al via

Partenza lanciata a Giovo di Pontinvrea per il Giro della Liguria Csi di corsa campestre: più di ottanta al via. L’Atletica Varazze è prima nella classifica a squadre. Camilla Lugaro, Mattia Braggio, Violante Surano, Marco Carofiglio, Chiara Ferdani, Gabriele Ghigliazza, Morella Alpa, Riccardo Cotta, Mirco Ferrando, Sabrina Barbieri, Massimo Galatini, Susanna Scaramucci, Mauro Brignone, Lina Cenci e Nino Cadili. Sono loro i magnifici quindici che si sono imposti, nelle varie categoria, nella prima prova del Giro della Liguria di corsa campestre Csi disputata a Giovo di Pontinvrea. E saranno loro a partire con la speciale maglietta di leader nella seconda tappa della manifestazione, in programma domenica 17 ottobre a San Giorgio di Ceriale.

La speciale e innovativa formula di questo appuntamento, che ha il patrocinio della Regione Liguria, prevede infatti, oltre alla normale classifica (che dopo sei prove laureerà i campioni regionali Csi e darà il pass per il Gran Premio nazionale) una speciale graduatoria su 11 prove per premiare i vincitori del Giro e attribuire loro in maniera definitiva la maglia simbolo del primato. Ragionando a punti e non a tempo (nelle campestri sarebbe impossibile), è un po’ il concetto della maglia rosa al Giro d’Italia. Ma torniamo alla prova appena disputata. Splendido il percorso delle Casermette, appena oltre il posto tappa dell’Alta Via dei Monti Liguri, tutto completamente erboso, con il bosco che si sostituisce al prato per rendere più tecnica la prova.

Quello del Giovo è un grande ritorno dopo qualche anno di assenza, graditissimo a tutti i partecipanti. A volere la manifestazione, organizzata tecnicamente dal Comitato Csi Savona Albenga, è stata, d’intesa con l’amministrazione comunale, la società Csi Pontinvrea , che l’ha fatta inserire in una giornata di festa, caratterizzata dalla quarantaseiesima edizione della sagra della salsiccia. Una curiosità: in questa gara si è anticipata la stagione, perché utti gli atleti, dai bimbi al veterani, hanno corso nelle nuove categorie previste per la stagione 2010-2011. Un’ottantina gli atleti in gara, individualmente si sono imposti sette atleti tesserati per l’Atletica Varazze, cinque dell’Alba Docilia e tre del Ceriale; a squadre, prima l’Atletica Varazze con 247 punti, seguono l’Atletica Ceriale con 154, l’Alba Docilia con 105 e la Polisportiva Granatiere con 30.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium