/ Sport

Sport | 22 novembre 2010, 18:01

Rugby: l'under 18 di Cuneo Pedona sfiora la vittoria contro il Settimo

Orcellet: "Abbiamo ancora lacune sul placcaggio, poco scusabili, mentre gli errori di concitazione fanno parte della poca esperienza"

Rugby: l'under 18 di Cuneo Pedona sfiora la vittoria contro il Settimo

La under 18 sfiora la vittoria contro il Settimo Rugby, squadra torinese accreditata dei favori del pronostico alla vigilia.

Il CuneoPedona presenta alcune novità, come il pilone Sicardi, al debutto, che si comporterà bene in mischia chiusa.

Il primo tempo si svolge in sostanziale equilibrio, due mete per gli ospiti, cui il Cuneo replica con una meta di Matteo trasformata da Cancedda: 14 a 7 all’intervallo.

A inizio della ripresa arriva il pareggio con un’altra meta di Mozzone trasformata ancora da Cancedda, poi i torinesi riescono a segnare due volte e a mettere un piazzato da 3 punti: 29 a 14 a  metà della ripresa.

I cuneesi giocano qui le loro carte migliori, fatte di sostegno e movimento della palla con cambi di fronte. La squadra di Orcellet segna ancora con Blangetti, e solo alcuni errori di stanchezza nei minuti finali non permettono di concretizzare un evidente dominio territoriale.

Orcellet commenta positivamente l’incontro:” siamo orgogliosi di come abbiamo giocato oggi, abbiamo fatto tre mete e sfiorato la quarta; abbiamo aperto cinque volte la palla nel primo tempo e ben otto nella ripresa , a testimonianza del tentativo di giocare sempre, anche con condizioni climatiche difficili. Abbiamo ancora lacune sul placcaggio, poco  scusabili, mentre gli errori di concitazione fanno parte della poca esperienza.”

 

 

b.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium