ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 07 marzo 2011, 17:40

Frana di Murialdo, un nostro lettore propone alcune domande e una richiesta: dateci almeno un guado

Da parte nostra - pubblicandole - giriamo questi interrogativi alle Autorità competenti, confidando in una loro risposta a questo contribuente, ai Lettori e a tutti gli altri Cittadini della zona

Frana di Murialdo, un nostro lettore propone alcune domande e una richiesta: dateci almeno un guado

"Abito a Isolagrande Frazione di Murialdo, lavoro a Millesimo e ho due figli che tutti i giorni “cercano” di andare a scuola… mia moglie lavora in Cartiera e percorre diverse volte al giorno la strada della Brigneta...

La situazione è analoga per tutte le famiglie di Isolagrande e di Riofreddo, due frazioni rimaste isolate dal movimento franoso del 24 dicembre 2010.

Il 1 marzo ero presente insieme a pochi Murialdesi al Consiglio Comunale "a senso unico" convocato dai Sindaci di Calizzano, Bardineto e Murialdo.

Il Sindaco di Calizzano ha sospeso la seduta per dare la parola al collega di Millesimo e al Presidente della Provincia, giustamente. Ma alla fine del Consiglio perchè non ha dato la possibilità di parlare anche al pubblico?

Perchè i sindaci e consiglieri Comunali (maggioranza e minoranza) presenti non hanno evidenziato i disagi delle gente e delle attività produttive?

Perchè - invece di ringraziare solamente le autorità Regionali, Provinciali, assessori, consiglieri, politici - non hanno chiesto a gran voce l'urgente apertura del bypass? 

Il sindaco di Bardineto dopo i “dovuti” ringraziamenti ha fatto una “bella” lezione di fiscalità e uno spiegone sugli studi di settore, sapendo (confermato anche dal Presidente della Provincia) che è quasi impossibile che l’Agenzia delle Entrate e il Ministero delle Finanze accolgano la richiesta di deroga, tenendo presente che non è neanche stato assegnato la stato di calamità naturale?

Circolano molte voci sul ponte militare Bailey.

Perchè se ci sono dei ritardi o delle problematiche non aprono la strada con un guado provvisorio?

L'unico aspetto positivo della serata è stato l’applauso che il pubblico ha fatto al Sindaco di Murialdo per l'impegno e leresponsabilità assunte… Nel cantiere si vocifera che sono arrivate delle direttive di rallentare i lavori, dimostrato anche dal fatto che negli ultimi giorni sono presenti solamente due operai che Domenica non hanno lavorato.

Altro che quattro turni che operano su due fronti.

L'assessore Provinciale nell'ultimo sopralluogo di Giovedì si è fatta venire a prendere dal mezzo comunale per raggiungere Isolagrande.

Perchè non ha indossato come noi gli stivali per vedere in che stato è la strada pedonale? 

Anche noi possiamo utilizzare questo servizio a chiamata?

Purtroppo vedendo quotidianamente la situazione dei lavori, e le avverse condizioni atmosferiche, abbiamo dei forti “dubbi” sull’apertura del bypass entro il 20 marzo e visto che nessuno l’ha fatto lo chiediamo NOI a GRAN VOCE: dateci la possibilità di passare, fate un guado in attesa che venga montato questo benedetto ponte militare."

Lettera Firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium