ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 24 marzo 2011, 14:06

Frana Murialdo, Marco Russo (PD): "polemiche inutili; si risolva in fretta"

Calizzano e Bardineto, che stanno letteralmente calpestando fango da Natale, poco importa del dibattito politico imposto dal Presidente della Provincia, che non perde occasione per polemizzare con il territorio e scaricare su altri le responsabilità per questi ritardi. Occorrerebbe ricordagli che il Presidente della Provincia è lui e non altri

Frana Murialdo, Marco Russo (PD): "polemiche inutili; si risolva in fretta"

Si sta accumulando un ritardo rispetto alla tabella di marcia comunicata a suo tempo dalla Presidenza della Provincia di Savona per l'apertura del bypass della frana sulla S.P.51 che dal 24 dicembre scorso ha paralizzato l'Alta Val Bormida.
Crediamo che per i cittadini, gli studenti, le aziende, i commercianti di Murialdo, Calizzano e Bardineto, che stanno letteralmente calpestando fango da Natale, poco importa del dibattito politico imposto dal Presidente della Provincia, che non perde occasione per polemizzare con il territorio e scaricare su altri le responsabilità per questi ritardi. Occorrerebbe ricordagli che il Presidente della Provincia è lui e non altri.

I Sindaci del territorio, i rappresentanti delle Associazioni, i cittadini chiedono giustamente da tempo che venga risolto il problema, non che vengano distribuiti meriti e demeriti, scatenando inutili e stucchevoli polemiche.

Immediatamente dopo la frana i Sindaci dell'Alta Val Bormida hanno proposto alla Provincia la soluzione del ponte Bailey e la viabilità alternativa per superare il disagio, vista l'impossibilità di operare da subito per la rimozione della frana stessa, che comunque rimane la questione nodale da affrontarsi. I Sindaci, a partire da quello del Comune di Murialdo, non hanno mai polemizzato o scatenato la rissa sulla questione, hanno sempre e solo sollecitato per la risoluzione rapida del problema, hanno profuso tutte le energie per sostenere la Provincia, compiendo atti rapidi e concreti.  


Il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità quelle soluzioni presentate dal Consigliere Mauro Righello e dal Gruppo provinciale del PD, che ha impegnato la Provincia ad operare rapidamente. Chiediamo che il Presidente della Provincia si attenga a quei precisi impegni presi e se vi sono ritardi li motivi con elementi seri e non con assurda polemica.  

Marco RUSSO Capo Gruppo Consiliare provinciale Partito Democratico
PROVINCIA DI SAVONA




Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium