/ Sport

Sport | 13 marzo 2011, 15:24

Calcio: Savona-Renate, il primo tempo termina sullo 0-0

Durante la prima frazione si è assistito ad una vera e propria battaglia tra le due squadre vicinissime in classifica, ma nessuna di loro ha voluto concedere il vantaggio

Calcio: Savona-Renate, il primo tempo termina sullo 0-0

E' iniziata sotto la pioggia al Bacigalupo la gara che ha visto impegnati il Savona contro la squadra milanese del Renate. Durante la prima frazione si è assistito ad una vera e propria battaglia tra le due squadre vicinissime in classifica, ma nessuna di loro ha voluto concedere il vantaggio. Termina quindi in parità la prima frazione di gioco iniziata questo pomeriggio alle 14.30.
A pochi minuti di gioco, i milanesi hanno messo in atto la prima azione pericolosa ma il Savona ha subito contrattaccato costringendo l'estremo difensore del Renate a colpire la palla con i pugni per allontanare i biancoblu.
Al decimo minuto di gioco, Bottiglieri calcia dalla bandierina e dopo i ripetuti rimpalli i difensori del Renate riescono a scaraventare la sfera oltre la propria metà campo. Nulla di fatto quindi ma poco dopo i padroni di casa ottengono un nuovo calcio d'angolo seguito da un calcio di punizione.
Un Savona che ha saputo rispondere con il gioco alle offensive attuate dal Renate mettendo in campo azioni pericolose. In meno di 3 minuti, i padroni di casa si sono resi pericolosi costringendo l'estremo  digensiore del Renate a parare 2 palle impegnative.
Al venticinquestimo il Renate cerca di reagire ma la palla è stata scaraventata oltre la porta biancoblu. Bottiglieri risponde un minuto dopo ma la palla non passa. Arriva così il quinto calcio d'angolo per i padroni di casa ma la sfera colpita con forza si perde sul fondo.
Poco dopo Nicastro salva la propria porta dagli attacchi del numero 11.
Al quarantunesimo è stata registrato un forte calo di gioco da parte di entrambe le squadre, dovuto forse anche alla pesantezza del campo, bagnato sin dai primi minuti di gioco. Al 43° arriva il sesto calcio d'angolo per i padroni di casa ma la palla finisce oltre la porta avversaria. Il gioco riprende e  allo scoccare del 45° il Renate prova a cercare il vantaggio mentre l'arbitro assegna un minuto di recupero. A chiudere la frazione di gioco in avanti è stato il Savona che non è riuscito però a trovare il meritato vantaggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium