/ Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2011, 06:49

Ecoalbenga sotto osservazione per "sospette infiltrazioni". Tabbò precisa a Savonanews

Sospetti di infiltrazioni mafiose in Ecoalbenga: sospetti, ovviamente, e nessuna certezza perché le indagini sono appena state avviate. Ma il Comune ha preso una decisione rigorosa, rescindendo il contratto con EcoAlbenga (società alla quale partecipa per il 52%) in attesa di approfondimenti e chiarimenti

Ecoalbenga sotto osservazione per "sospette infiltrazioni". Tabbò precisa a Savonanews

La decisione di congelamento di ECOALBENGA è appoggiata anche dalla minoranza. “Di fronte a situazioni di questo tipo – ci ha detto l’ex sindaco Antonello Tabbò, raggiunto telefonicamente -  mancando la certificazione antimafia, sono obbligatori rigore, chiarezza e trasparenza.

Al momento non posso rilasciare particolari dichiarazioni, essendo la notizia troppo recente per avere avuto il tempo di approfondire: posso solo dire che condivido la scelta della maggioranza perché il Comune di Albenga non può essere neppure sfiorato da dubbi  di questo tipo”.


Savonanews: Anche la vostra amministrazione ha lavorato con EcoAlbenga: non avevate mai avuto sentore che potesse esserci qualcosa di poco chiaro?

Antonello Tabbo': Anche noi, come l’attuale amministrazione, EcoAlbenga ce lo siamo “trovati”, non l’abbiamo scelto personalmente: ma nessun dubbio ci ha mai sfiorato, anche perché risultava essere una piccola società, controllata per la maggioranza dallo stesso Comune e con il Comune come unico cliente. Nulla poteva far nascere sospetti né l’esigenza di particolari controlli.

Savonanews: Quale pensa che sia, al momento, la maggiore preoccupazione?

Tabbò: Prima di tutto quella per i lavoratori, seguita immediatamente da quella per il servizio: per il resto dobbiamo aspettare di saperne di più, ma ribadisco che rigore, chiarezza e trasparenza devono essere prioritari e quindi la minoranza non si metterà certamente di traverso rispetto alle decisioni prese dalla Giunta.

vr

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium