/ Politica

Politica | 19 marzo 2011, 07:09

Ecoalbenga, Il sindaco Guarnieri: “Decisione a tutela dell’immagine della Città e delle sue istituzioni”

Ecoalbenga, Il sindaco Guarnieri: “Decisione a tutela dell’immagine della Città e delle sue istituzioni”

La Giunta Comunale di Albenga, in data 16 Marzo 2011, con delibera n. 84, ha approvato la cessazione del rapporto contrattuale con la ditta EcoAlbenga Spa in merito al servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e servizi complementari nel territorio comunale di Albenga, riservandosi peraltro ogni azione da intraprendere nelle competenti sedi nei confronti di EcoAlbenga Spa e/o del socio privato per il risarcimento dei danni da essi cagionati al Comune e di rinviare a successivi atti l'individuazione delle modalità per garantire la prosecuzione del servizio.  

“La nostra decisione” - dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri - “è conseguente alla lettura dei pareri legali prodotti dall'avvocato Piergiorgio Alberti, ed è dovuta alla nostra intenzione di tutelare l'immagine, assolutamente trasparente e cristallina, della città di Albenga e delle sue istituzioni. Ci siamo avvalsi anche della consulenza della Prefettura, la quale ci ha essa stessa indicato l'ipotesi della rescissione del contratto, da noi poi intrapresa”.  

“Il servizio non verrà interrotto”, prosegue, “ed è nostra intenzione affidarci per un determinato periodo di tempo a un soggetto pubblico come Servizi ambientali, che già gestisce egregiamente la raccolta rifiuti a Loano e anche il depuratore di Borghetto Santo Spirito.

Nelle settimane e nei mesi a venire, ovviamente, sarà nostro compito trovare un nuovo sistema di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, con partecipazione pubblica”  

“Ci tengo a ribadire la totale estraneità della parte pubblica e dell'altro socio privato, Fg Riciclaggi, alle attività della società Green Holding. In qualità di parti lese, ci riserviamo di intraprendere ogni eventuale azione, nelle sedi più opportune, a tutela dell'immagine della nostra Città, dell'Amministrazione e della parte pubblica di EcoAlbenga”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. 

Com. Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium