ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 11 aprile 2011, 15:29

Baseball Cairo: due belle vittorie in categoria "Ragazzi", esordio amaro per i "wild ducks"

Campionato Nazionale Little League Ragazzi Under 12: sotto il sole primaverile arrivano due belle vittorie per i “Ragazzi” cairesi ai danni dei pari età del Boves

Baseball Cairo: due belle vittorie in categoria "Ragazzi", esordio amaro per i "wild ducks"

Nella prima sfida, terminata con il risultato di 17 a 1 per i padroni di casa, i lanciatori sono stati decisivi, Marsella e Lazzari hanno collezionato 14 eliminazioni al piatto su diciotto disponibili subendo soltanto un punto.
Sul fronte offensivo Ceppi ha aperto le danze con un fuoricampo, seguito dal doppio di Sulsenti e dalle valide di Lazzari, Granata e Buschiazzo. La partita è proseguita a senso unico, senza mai mettere in dubbio il risultato. Decisamente più equilibrato il secondo incontro dove il Boves si è dimostrato più competitivo, nonostante i biancorossi siano stati in vantaggio per tutta la partita. Ancora Buschiazzo ha guidato l’attacco valbormidese con un doppio e un fuoricampo, seguito dal solito Sulsenti con un doppio. Questa giornata ha visto l’esordio assoluto di Pietro Valsetti e di Grenno Leonardo. Risultato finale B.Cairese 14 Boves 10 .Visti i risultati si profila un campionato equilibrato che vede ai vertici il Sanremo, anch’esso con una doppia vittoria in questa giornata, e la Cairese, e lo scontro diretto sarà probabilmente decisivo per la vittoria finale. Per i valbormidesi ci saranno tre settimane di stop, ma il 14 di maggio si tornerà a calpestare il diamante di Boves. In chiusura di giornata c’è stato spazio anche per la Baby Spring League, torneo non agonistico itinerante, che prevede una serie di incontri tra le società liguri e piemontesi, dedicate al minibaseball, la manifestazione ha il sapore di una festa non tenendo conto di nessun risultato, ma si darà risalto all’aspetto giocoso avvicinando i bambini al gioco del baseball semplificato godendo dello spazio aperto del campo da baseball. Qui hanno esordito Bussetti, Baisi, De Bon Elena e Francesco, Giordano, Miari, Koonjul, Zanola, Buschiazzo, Civello,prossimo impegno ad Avigliana il 26 aprile, contro i pari età di Sant’Antonino e Avigliana.

North West League
Esordio amaro per i giovani “wild ducks” che in quel di Cairo hanno sperimentato sulla loro pelle il valore dell’esperienza nel gioco del baseball. Al quarto inning infatti i biancorossi erano in vantaggio per 5 a 3, ma i più esperti Cubs di Albissola sono riusciti a ribaltare il risultato e a travolgere i valbormidesi che hanno colpevolmente abbassato la guardia. Il risultato finale di 27 a 8 non lascia spazio a recriminazioni, d’altra parte l’obiettivo era far crescere questo gruppo e una sconfitta così pesante servirà sicuramente a temprare e a far crescere il gruppo. Sabato prossimo si replica e in casa dell’Abissola i Wild Ducks cercheranno di riscattare la sconfitta cocente.

Valeria Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium