/ 

In Breve

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| 29 aprile 2011, 07:14

Pezzi di Grillo.

"A forza di trattare petrolio e carbone, i fossili sono diventati loro..." Firmato: Beppe Grillo (i filmati di piazza Sisto)

Pezzi di Grillo.

Dunque no. Non siamo una web-tv. Ma a volte la presa diretta è la più leale. E' dunque questa l'introduzione: basta cliccare - per vedere e ascoltare - e farsi un'opinione. Mi hanno portato qui quelli di Vado Ligure: li riconosci perchè mentre parlano sputano carbone... Le donne, il nostro candidato sindaco...

http://www.youtube.com/watch?v=In9fWKFXaA4

Poi si potrebbe redigere in una notte, un'accurata trascrizione delle parole dette.

La piattaforma logistica a Vado per muovere milioni di container: pieni di gormiti. Container di uomini ragno. PD e PdL si scambiano le regioni a tavolino. La legge direbbe: "massimo due legislature" ma le regioni non la recepiscono. Ed ecco "Forminchioni" al quarto mandato (PdL) e Vasco Errani al terzo (PD). A Chiamparino per farlo vincere affiancarono Buttiglione, che non lo vota neanche sua moglie. Ora a Fassino candidato a torino il PdL affianca tale Coppola... Siamo succubi della Francia? Certo: hanno in mano 511 miliardi di Euro del nostro debito. E noi abbiamo i bombardieri pronti...? Ma si bombardassero il cu.. Bofill e le spese condominiali enormi. Il grattacielo vuoto.  i Croceristi anonimi. Le navi in porto che bruciano 9 tonnellate di gasolio all'ora, nei polmoni della città (povera Savona)

Sono qui: http://www.youtube.com/watch?v=3lfHsts-vqU

E poi: Il Movimento lento, il virus e la disinfezione, la paura di Equitalia, gli appalti truccati, il Comune di Savona indebitato con i derivati, la Francia. La Libia, dove internet funziona meglio che da noi. Il pulviscolo, come i sondaggi definiscono il movimento 5 stelle.

Fatica a caricarsi. Ripetuti errori di Youtube. Che siano le parole - chiave?

Dovrebbe essere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=cWkx0g14Eqk

Avanti.

Grillo: Non rubiamo voti alla sinistra. Magari loro ci rubano le idee: il wi-fi libero e gratuito, la raccolta differenziata porta a porta... ma ben venga. Avevamo "diritto" a 1,6 milioni di Euro di "rimborsi elettorali", come si chiamano oggi i vecchi finanziamenti ai partiti: abbiamo detto no. I nostri consiglieri regionali si sono ridotti lo stipendio di 8000 Euro del 75%. Cosa abbiamo da perdere? Come dover scegliere tra una merda calda e una tiepida. Questi ragazzi sono una ventata di novità. Certo che sono imbarazzati: non si impara in un attimo a parlare al cuore della gente. Ma la sincerità si sente.

http://www.youtube.com/watch?v=QlrGQV5LxZE

Sarà anche "pulviscolo" come dicono i gli ex comici e i sondaggisti, ma tanta gente a Savona non si vedeva da tempo. Il populismo riempie, forse è ora di cambiergli nome. E questi frammenti video, non sono che pezzetti.

Altri ne aggiungeremo in giornata. Come tanti.

 

ilpunto@savonanews.it

 

 

 

 

mm

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium