/ Politica

Politica | 05 maggio 2011, 17:06

Sanità Regione: il Pdl chiede il congelamento dei concorsi “apicali” Asl fino alla nomina dei nuovi direttori generali

Rosso e Scajola la definiscono: “una proposta di buon senso”.

Sanità Regione: il Pdl chiede il congelamento dei concorsi “apicali” Asl fino alla nomina dei nuovi direttori generali

  Matteo Rosso e Marco Scajola, rispettivamente presidente e vice presidente del gruppo regionale del Pdl, chiedono il congelamento dei concorsi apicali delle Asl fino alla nomina dei nuovi direttori generali. Lo annunciano i due esponenti dell’opposizione in Regione che fanno sapere di aver scritto a Burlando in merito a questa proposta.

“Ci sembra corretto – dichiarano i due consiglieri regionali –anche alla luce di quanto è emerso ieri durante la seduta della VII commissione Controlli della Regione, dove è risultato chiaro che alcuni dei Direttori generali attualmente in carica non sembrano ricoprire la fiducia della Giunta regionale ed in particolare del presidente Burlando”. 

Secondo Rosso e Scajola il blocco dei concorsi apicali dovrebbe durare fino a giugno “quando – precisano i due –saranno nominati i nuovi Direttori generali. Questo  consentirà ai nuovi manager, freschi di rinnovata stima da parte della Giunta e che ci auguriamo vengano individuati secondo criteri di trasparenza – dicono gli esponenti del Pdl – di poter svolgere il loro ruolo al meglio, anche attraverso la nomina di nuovi primari in cui ripongono la massima stima e che riterranno utili per la loro azienda sanitaria. Non vorremmo invece assistere a ultimi, disperati tentativi di colpi di coda da parte degli attuali direttori generali. Ci auguriamo che la nostra richiesta venga accolta da Burlando perché rappresenta un’ istanza di buon senso che segue le logiche della trasparenza e della chiarezza”, concludono Rosso e Scajola.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium