ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 giugno 2011, 10:34

Pieta Ligure, sabato al via la rassengna di teatro ragazzi Binbingioco

Sabato 18 giugno si terrà in piazza Rosselli a Pietra Ligure il primo spettacolo di Bimbingioco, la manifestazione gratuita di teatro ragazzi che da 11 anni anima le piazze della città

Pieta Ligure, sabato al via la rassengna di teatro ragazzi Binbingioco

CAPPUCCETTO ROCK

di Teatrino dell’Erba Matta

Sabato 18 giugno, Piazza Rosselli, ore 21.00

PIETRA LIGURE

Parte sabato 18 giugno alle 21:00 “Bimbingioco”, la rassegna estiva di punta di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Il primo appuntamento sarà con “Cappuccetto rock” del Teatrino dell’Erba Matta, rivisitazione in chiave moderna con pupazzi animati di una delle fiabe più celebri di sempre. Uno spettacolo imperdibile.

 

Cappuccetto Rock

L'ambientazione di questo spettacolo è in una discarica di rifiuti abusiva, una di quelle che, a volte, capita di vedere quando si viaggia in macchina. In quell’ammasso di inutilità possono nascondersi i ricordi di una vita familiare. Lo spettacolo racconta il punto di vista di una nonna e di una madre legate ai loro elettrodomestici. Una versione aggiornata di Cappuccetto Rosso in una dimensione post boom economico, dove una ragazzina pre-adolescente tutta computer, motorino e televisione incontra un lupo-barbone, sbandato, alla ricerca di qualcosa da mettere nel suo carrello della spesa.

 

Il teatrino dell’Erba Matta di Savona è una compagnia teatrale riconosciuta dell’E.T.I. (Ente Teatrale Italiano) e svolge i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale. Un compagnia in continua ricerca nell'ambito di un teatro per ragazzi attuale, fresco ed intelligente.


BIMBINGIOCO

 

La rassegna “Bimbingioco” 2011 continuerà fino al 7 luglio nei principali luoghi d’interesse di Pietra Ligure: Piazza Rosselli, il Centro Polivalente, il Lungomare G. Bado, il Parco Prof. Rossi, Piazza S. Nicolò. Gli spettacoli, completamente gratuiti, sono di sicura presa su bambini e ragazzi, organizzati dalle maggiori compagnie italiane di teatro ragazzi: il laboratorio I.So THeatre, il Teatrino dell’Erba Matta, la Compagnia Paolo Papparotto burattinaio, la Compagnia il Melarancio e la compagnia Teatrale Coltelleria Einstein. Le piazze di Pietra Ligure diventeranno veri e propri laboratori teatrali per una rassegna che dal 2000 ad oggi ha diffuso il teatro ragazzi gratuitamente a migliaia di persone con più di 80 spettacoli nelle piazze della città. Oltre al fitto programma di spettacoli, la rassegna sarà movimentata dall’animazione itinerante di trampolieri e sarà possibile visitare la mostra narrata “Lupus in Fabula - Chi ha paura del lupo cattivo?” a cura dell’attore e autore teatrale Daniele Debernardi. Grazie a Bimbingioco il teatro ragazzi diventa uno strumento di divulgazione culturale che riscalderà le serate estive di Pietra Ligure.

 

Prossimi appuntamenti

L’ingresso è sempre gratuito!

 

• MARTEDI 21 GIUGNO

MOVENZE LUPESCHE di Laboratorio I.So THeatre

Centro Polivalente, ore 21.00

“Arriva arriva il trenino”: alle ore 20.00 parte il trenino da Piazza San Nicolò con ritorno a fine spettacolo, fino a esaurimento posti disponibili per bambini e famiglie. La corsa è gratuita.

 

• DOMENICA 26 GIUGNO

ARLECCHINO E LA STREGA ROSEGA RAMARRI di Compagnia Paolo Papparotto burattinaio

Piazza Rosselli, ore 21.00

 

• MARTEDI 28 GIUGNO

NON SOLO NERO di Laboratorio I.So THeatre

Lungomare G.Bado, ore 21.00

 

• MERCOLEDI 29 GIUGNO

FAMELICO LUPO di Compagnia il Melarancio

Piazza Rosselli, ore 21.00

 

• GIOVEDI 30 GIUGNO

GAME OVER CON IL LUPO di Laboratorio I.So THeatre

Parco Prof. Rossi, ore 21.00

“Arriva arriva il trenino”: alle ore 20.00 parte il trenino da Piazza San Nicolò con ritorno a fine spettacolo, fino a esaurimento posti disponibili per bambini e famiglie. La corsa è gratuita.

 

• SABATO 2 LUGLIO

CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO di Compagnia Teatrale Coltelleria Einstein

Piazza Rosselli, ore 21.00

 

 

• DOMENICA 3 LUGLIO

BIANCA SNOW di Teatrino dell'Erba Matta

Piazza Rosselli, ore 21.00

 

• GIOVEDI 7 LUGLIO

DISCHI E DISCOLI di I.So THeatre

Piazza San Nicolò, ore 21.00

 

In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica.


MOSTRA NARRATA LUPUS IN FABULA - "CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO?"

 

Durante Bimbingioco sarà inoltre possibile visitare la mostra narrata Lupus in fabula - "Chi ha paura del lupo cattivo?", storie di lupi e di uomini che si intrecciano tra loro in un viaggio attraverso l’immaginario, a cura dell’attore e autore di Teatro Ragazzi Daniele Debernardi del Teatrino dell’Erba Matta. La mostra sarà ospitata presso la Biblioteca Civica di Pietra Ligure in via Rossello 21.

 

ORARI:

Lunedì: 09:30 - 12:30

Martedì: 09:30 - 12:30 / 15:00 – 18:00

Mercoledì:  09:30 - 12:30

Giovedì: 15:00 - 18:00

Venerdì: 09:30 - 12:30

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium