L'Odissea di Omero narra il viaggio di Ulisse verso Itaca, abbandonata per combattere la guerra di Troia. Lì lo aspetta la fedele Penelope, incalzata dai Proci usurpatori a dimenticare il suo eroico compagno. Prima di ritornare in patria, Ulisse è costretto, per volere degli dei, a vagare per mari e terre lontane tra mostri e creature misteriose, contro i quali l'unica arma è la sua astuzia.
Con lo spettacolo “Odissea”, l’opera torna ad essere un racconto orale che si diffonde vicino al rumore del mare. Circe, il Ciclope, Penelope, i Proci, Calipso rivivono attraverso la voce degli straordinari artisti che la interpretano in spiagge e borghi della Liguria che si affacciano sul Mediterraneo. Ad Albisola Lella Costa darà voce ai tormenti e alle speranze della fedele Penelope.
Lo spettacolo è organizzato dal’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola nell’ambito delle manifestazioni estive “Good morning summer”














