ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2011, 15:45

Carcare: maggioranza spaccata

Cinque consiglieri comunali hanno creato un nuovo gruppo

Carcare: maggioranza spaccata

Maggioranza spaccata all’interno del comune di Carcare.

La causa, la costituzione, da parte dei consiglieri comunali Michela Vassallo, Andrea Bonino, Alessandro Ferraris, Francesco Legario e Maurizio Torterolo (della Lega Nord) di un nuovo gruppo denominato “Noi per Carcare”. Le ragioni che hanno portato a questa scelta saranno illustrate nel corso del prossimo consiglio comunale.

Immediate le reazioni, su tutti quella di Rodolfo Mirri, capogruppo della  lista civica Carcare Futuro che commenta: "La maggioranza politica "Bologna Sindaco" uscita vincitrice alle ultime elezioni e che governa il comune di Carcare non esiste più. E’ evidente che la ex maggioranza versa in una crisi politico istituzionale che immobilizza l’attività del nostro comune, e che evidenzia lo stravolgimento degli assetti politico-amministrativi originari. Ancora più evidente è il ribaltone che la Lega Nord vuole compiere nel nostro comune, in spregio a tutti quei cittadini che avevano votato una sola lista, all’epoca spacciata come Civica, con candidato sindaco Franco Bologna e che ora si trova in consiglio comunale con un nuovo gruppo consiliare in più dove non si capisce se appartiene alla maggioranza o si mette all’opposizione. Crediamo quindi che il Sindaco Bologna debba prendere atto di questa grave situazione determinata dalla nascita di un nuovo gruppo consiliare che non può essere considerato di maggioranza”.

Una situazione analoga, anche se di portata minore, si era verificata a Millesimo lo scorso mese di agosto, quando Francesco Garofano aveva lasciato il gruppo consiliare di opposizione per costituirne uno nuovo, chiamato “Civico Impegno”.

 

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium