Le procedure del passaggio dal sistema di raccolta stradale a quello a domicilio saranno però messe in atto, dalla ditta aggiudicataria del servizio Idealservice, già dai prossimi giorni.
Dal 20 ottobre la ditta Idealservice inizierà a porre sugli attuali contenitori per la carta, il vetro e gli rsu degli adesivi informativi recanti la scritta “Addio cassonetto… entro il 31 ottobre questo cassonetto verrà rimosso. I materiali devono essere gettati negli appositi contenitori/bidoni/secchi della raccolta differenziata porta a porta già consegnati nei condomini, nelle case e nelle utenze non domestiche”.
Le ultime raccolte di carta, plastica, vetro, batterie, pile e farmaci saranno effettuate da ATA nei giorni di martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 ottobre 2011.
Nella notte di mercoledì 26 ottobre, al termine dell’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della carta.
Nella notte di giovedì 27 ottobre, dopo l’ultimo servizio di raccolta, saranno rimossi i contenitori stradali della plastica.
Le attuali campane verdi per vetro e lattine saranno rimosse da Ecolvetro e lasceranno il posto, entro il 31 ottobre, ai nuovi cassonetti stradali di colore blu, forniti da Idealservice, in cui conferire vetro, alluminio e lattine.
Per i contenitori Rsu (sia in metallo, sia in plastica verde), l’ultima raccolta sarà fra il 30 e il 31 ottobre, a partire da mezzanotte. I cassonetti saranno per lo più rimossi in quella stessa notte. I cassonetti non rimossi, saranno sigillati con filo di ferro o adesivo in modo da non poter essere utilizzati, in attesa di rimozione definitiva che riprenderà a partire dal 2 novembre.
Da lunedì 24 ottobre fino al 1 novembre 2011 incluso sarà chiuso al pubblico il centro di raccolta comunale di via della Rovere per permettere il riallestimento da parte di Idealservice.
Il 1 novembre, nei pressi del Centro di raccolta, sarà disponibile una postazione Idealservice per la distribuzione dei kit a coloro non li avessero ancora ricevuti.














