/ Cronaca

Cronaca | 02 dicembre 2011, 10:28

Fallimento GEO: arresto per Andrea Damele, consigliere della Progetto Ponente. Nucera irreperibile (ad Abu Dhabi?)

Bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale: arresti e sequestri di beni per il fallimento delle società dell’imprenditore Andrea Nucera, Mirò, Dalì, Bay, Haring tra le opere sequestrate

Fallimento GEO: arresto per Andrea Damele, consigliere della Progetto Ponente. Nucera irreperibile (ad Abu Dhabi?)

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Savona ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. del locale Tribunale unitamente ad un provvedimento di sequestro, nell’ambito della vicenda riguardante il fallimento di alcune società del gruppo dell’imprenditore immobiliare Andrea Nucera di Albenga.

Oggi i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno arrestato il 46enne savonese Andrea Damele, collaboratore del Nucera. Quest’ultimo, destinatario dello stesso provvedimento restrittivo, è risultato irreperibile al momento dell’arresto.

La vicenda si riferisce al fallimento del gruppo immobiliare “Geo”, sul quale stanno indagando da tempo le Fiamme Gialle di Savona, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica – Dott. Ubaldo Pelosi.

Oltre all’arresto, la Guardia di Finanza ha anche eseguito il sequestro di disponibilità bancarie per 4 milioni di Euro e di una collezione di opere d’arte il cui valore supera abbondantemente i 2 milioni di Euro.

Sono stati infatti sequestrati quadri di grandi esponenti dell’arte moderna, quali Joan Mirò – Salvador Dalì – Enrico Baj – Nicola De Maria - Keith Haring ed una scultura di Rabarama.

Dopo i sequestri di oggi, il valore complessivo dei beni mobili ed immobili finora requisiti dagli inquirenti supera i 131 milioni di Euro.


Andrea Damele
oltre che esser stato nella Nuova Orchidea Società Cooperativa con sede a Ceriale, fu candidato nelle liste del FLI alle ultime elezioni comunali, e risulterebbe tra i soci della Carcarese Thea Srl che vedeva tra i coproprietari oltre allo stesso Damele, la GEO Srl di Andrea Nucera e fino almeno al gennaio 2010 la Castiglia Costruzioni. Nella visura compare anche la società "Famiglia Srl" (sic).

Prego ammirare nel filmato sottosrante la collezione dell'aspirante Tanzi (Tks: GDF Savona)


 

 

Com.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium