ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 marzo 2012, 15:54

Lettere alla redazione: Savona, i parcheggi "blu" di via Montenotte

Lettere alla redazione: Savona, i parcheggi "blu" di via Montenotte

"Buongiorno, sono il Signor Vacca Paolo residente in Via Montenotte 30/6.

Vorrei capire se debbo portarmi l'autovettura di proprietà in casa o piuttosto venderla. Infatti da stanotte 9/10 marzo i parcheggi di Via Montenotte che prima erano riservati ai residenti, sono stati trsformati in parcheggi a pagamento. Allo stato attuale quelli per residenti sono veramente pochissimi e altamente insufficienti. Per fortuna che volevate favorire il parcheggio ai residenti disincentivando i non residenti a non usare l'auto (Lunedì 18 ottobre la Giunta Comunale ha preso atto del progetto preliminare del Piano Urbano della Mobilità e del Traffico (P.U.M.T.), presentato ed illustrato dal Vicesindaco Paolo Caviglia.

Il P.U.M.T. è mirato ad individuare una serie, ampia e coerente, di interventi strutturali nel medio-lungo periodo, ricercare e proporre un migliore equilibrio, rispetto a quello esistente, fra esigenze di accessibilità, sostenibilità economica e mitigazione degli impatti negativi.
Afferma il Sindaco di Savona Federico Berruti: “L'obiettivo è quello di mitigare i problemi legati al traffico con interventi strutturali, servizi pubblici più efficaci, una sinergia con il trasporto ferroviario, l'incentivazione dell'uso della bicicletta e aree pedonali più ampie per rendere sempre meno obbligato il ricorso all'auto privata. Per la sosta l'obiettivo è rendere la vita più facile ai residenti, incentivando i non residenti a non usare l'auto privata nel centro di Savona.”)

Complimenti, in così poco tempo avete già cambiato idea. E' proprio vero che la politica và in contro ai cittadini. Alle prossime elezioni, come cittadino, andrò anch'io incontro alla politica."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium