ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 06 novembre 2012, 16:21

Con "Non son degno di Tex" prosegue inchiostro d'autore 2012

Domani mercoledì 7 Novembre, alle ore 21, presso il teatro Sacco si terrà lo spettacolo "Non son degno di Tex", un omaggio al recentemente scomparso Sergio Bonelli

Con "Non son degno di Tex" prosegue inchiostro d'autore 2012

Nuovo appuntamento nell'ambito di "Inchiostro d'autore", manifestazione ideata e realizzata dall'associazione DiEtRoLeQuInTe, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Savona - Assessorato alle Politiche Giovanili, il contributo della Fondazione De Mari, la partecipazione del Liceo Artistico Arturo Martini di Savona, di AlbissolaComics e altre realtà associative del territorio come NuovoFilmStudio e Teatro Sacco.

Mercoledì 7 Novembre, alle ore 21, presso il teatro Sacco si terrà lo spettacolo "Non son degno di Tex", un omaggio al recentemente scomparso Sergio Bonelli.

L’avventura è nata dall' incontro a Genova tra Mr. Puma con uno dei disegnatori di Tex Willer, Giovanni Bruzzo.

La matita di Giovanni Bruzzo proiettata sul grande schermo, accompagnata dalla chitarra di Claudio Bellato e dalle percussioni di Loris Lombardo. il racconto scritto da Gian Luigi Bonelli “il Massagro di Goldena” invece letto e recitati da Mr. Puma.

In allegato comunicato stampa sullo spettacolo, con biglietto ingresso ad euro 8.

GIOVANNI BRUZZO,
DISEGNATORE

Nato il 26 maggio 1961 a Genova, Giovanni Bruzzo inizia la carriera di disegnatore all'età di diciassette anni presso lo studio di "Immagini e parole" di Torino, illustrando un album di figurine dedicato a Goldrake, il celebre cartoon giapponese. Continua a lavorare per lo staff di IF illustrando alcune storie d' "Oltretomba" e "Storie blu". Collabora poi con la rivista "La Bancarella" di Gualtiero Schiaffino, scrivendo e disegnando alcune storie, e con "1984" illustrando racconti fantascientifici. In seguito lavora per le edizioni italiane delle riviste "Mad" e "Creepy", realizzando copertine e illustrazioni. Per l'editore Adelfo disegna "Submission" e "Violence". Nel 1984, inizia una collaborazione (durata fino al 1986) con Primo Carnera Editore, scrivendo e disegnando (in coppia con Ugo De Lucchi) una serie di storie brevi per le riviste "Frigidaire" e "Tempi supplementari". Collaborazione ripresa nel 2001 ed ancora oggi attiva su Frigidaire ed “Il Nuovo Male” in seguito, si dedica esclusivamente, per un certo periodo, all'attività di illustratore pubblicitario, impegno che interrompe nel 1989 per una breve collaborazione con Renzo Barbieri Editore e con "Intrepido". Dopo aver realizzato quattro storie horror per la serie "Demon Story" (Fenix), mai pubblicate a causa della chiusura della testata, contatta la Sergio Bonelli Editore. Nel 1995, entra ufficialmente a far parte dello staff della serie intitolata all’anticonformista pilota amazzonico Mister No. La sua prima storia "Frontiera", viene pubblicata nel numero 250 della serie. Segue l'albo "New York City Blues" nel 1997 e l'albo " Serial killer" nel 2000. L'anno prima suo era stato l'acclamato maxi "C'era una volta a New York". Illustra quindi i due albi di " Morte a Manaus ", che figurano nelle edicole nel 2001. Dopo questa lunga militanza tra le fila dei disegnatori di Mister No fa una puntatina tra le pagine di Dampyr, disegnando l'albo n° 42 intitolato "L'uomo di Belfast" del settembre 2003, su testi di Alberto Ostini. Torna quindi a Mister No, suo è infatti il n. 344 "Sotto il cielo di Manaus", del gennaio 2004. Il 2005 lo vede inserito nello staff della mini-serie Brad Barron, personaggio per il quale disegna tre storie, il n° 4 "I conquistatori" dell'agosto 2005, il n° 11 "Il culto del dolore" del marzo 2006 e il n° 18 "Vincitori e vinti" dell'ottobre dello stesso anno. Bruzzo si unice quindi allo staff di disegnatori di Tex Willer, dove realizza la storia "L'uomo di Baltimora, sempre su testi di Tito Faraci, nelle edicole nel gennaio e febbraio del 2010.

GIANNI BRIANO,
AUTORE E PERFORMER

in arte Mr.Puma è uno degli attori più interessanti della scena undergrund italiana. Cantante, autore e performer, per i primi anni della sua carriera lo vediamo sul palco con diverse formazioni musicali. Forse tra i primi in italia a portare la cultura Reggae del Sound System alla luce, nel 1994 riscuote un discreto successo con il disco "dal virus alla rivelazione" prodotto da Vox Pop al quale partecipano ospiti illustri come Andrea Ceccon, Le Voci Atroci e Bunna e Madasky degli Africa Unite, il quale cura anche il missaggio del disco. Nel 1996 inizia la collaborazione con il grande regista e autore teatrale Pippo Delbono, con il quale ha diviso il palco per molti spettacoli in giro per tutto il mondo. Mr.Puma scopre essere un attore unico ed eclettico. Contemporaneamente all'attività con Pippo Delbono scrive e porta sui palchi due spettacoli propri, L'occhio del Puma e Collegamenti, riscotendo ottime critiche. Nel 2011 mette in scena il suo nuovo lavoro “quali persona? 2011” sempre all'insegna della multimedialità.

CLAUDIO BELLATO,
COMPOSITORE E CHITARRISTA

Nel Giugno 1996: diploma in chitarra al C.P.M di Milano dopo aver studiato per tre anni con Franco Mussida e Pete la Pietra. Nel 1997 autoproduzione del c.d. acustico “Song for the Moon”contenente composizioni originali,unitamente a covers di jazz e blues tradizionale.. collaborazioni in veste di cantante e chitarrista,con gruppi rock,blues acustico(Paolo Bonfanti) orchestre ,,piano bar, alternando tutto ciò con l’insegnamento. Due brani tratti dal c.d di cover“Guitar tales”2002 hanno vinto due edizioni del concorso mensile indetto dalla rivista “Chitarre”:(Nuages) di Django Reinardth nel numero di Dicembre 2002,ed (All of me) nel numero di Febbraio 2003. Nel 2006 collaborazione con la scuola media statale Ollandini in Alassio (SV) come insegnante di chitarra. Partecipazione come musicista alla trasmissione televisiva(Liguria in piazza)nel 2007 /2008 lo spettacolo Claudio Bellato acoustic guitar solo e la partecipazione al festival internazionale della chitarra acustica :Sarzana 2008 endorsement delle chitarre utopia custom shop di Davide Castellaro e pubblicazione del DVD Claudio Bellato Plays. Spettacoli con l’attore e performer REMO REMOTTI Nel 2009 ha aperto con il suo spettacolo di chitarra e percussioni il concerto di Gian Maria Testa,Ha suonato con Gabriele Mirabassi e l'orchestra filarmonica di Sampierdarena.

LORIS LOMBARDO,
BATTERISTA PERCUSSIONISTA

Loris lombardo è un batterista e percussionista, è diplomato alla scuola del M° Tullio DE PISCOPO, alla Soncino Percussion Accademy e sta terminando gli studi di percussioni classiche presso il conservatorio Giorgio Federico Ghedini di Cuneo. Collaboratore di numerose orchestre classiche (che lo hanno portato a trasferte all'estero e a suonare per 2 anni consecutivi al gran concerto di ferragaosto in diretta Rai internazionale e davanti a 13.000 persone), formazioni jazz e folk tra cui il famoso progetto Mandolin Cocktail che lo vede al fianco del grande mandolinista di fama mondiale Carlo Aonzo e del gruppo pop-rock elettronico VOV che lo vede al fianco di Davide Arneodo (Marlene Kuntz, New Trolls, L'Aura, ecc..). Loris in oltre è endorser per bacchette Lantec e insegnante abilitato per l'associazione "Scuderie Capitani".

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium