ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 13 febbraio 2014, 12:15

Quiliano, il 14 febbraio “M’illumino di meno”

Tra mostre e sensibilizzazione sul risparmio energetico e consumo consapevole delle fonti di energia

Quiliano, il 14 febbraio “M’illumino di meno”

 

Venerdì 14 febbraio, in concomitanza con la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e a cura della Consulta Giovanile di Quiliano, sarà promossa la giornata “M’illumino di meno”, Quiliano si prepara a spegnere simbolicamente le luci di monumenti, piazze, vetrine e abitazioni.

Il Comune per il sesto anno consecutivo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico e consumo consapevole delle fonti di energia.L’evento coinciderà con la festa a livello nazionale organizzata su Radio2 dalla trasmissione Caterpillar che da dieci anni promuove la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico.

A partire dalle ore 17.00 presso la “casa gialla” del Parco di San Pietro in Carpignano di Quiliano si aprirà la mostra “Tra il dire e il fare... c'è di mezzo il risparmio energetico” a cura dei ragazzi delle scuole di Valleggia e Quiliano. Seguiranno la premiazione delle classi partecipanti e l’inno “M’illum-inno” cantato dagli studenti della scuola primaria. Per tutta la serata sarà possibile accendere le luci attraverso un’installazione a pedali.

Alle 18.00 la Compagnia del Teatro Scalzo di Genova intratterrà i ragazzi con lo spettacolo “Favole a lume di candela” e giocoleria con il fuoco.

La serata proseguirà alle 19.00 con l’apericena a lume di candela e musica con il musicista Renato Procopio. Si ringrazia l'Associazione Volontari della Protezione Civile per la collaborazione.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium