/ Agricoltura

Agricoltura | 27 febbraio 2014, 08:01

Albissola, arriva il self service per latte e formaggi

Il distributore installato in via Garbarino

Albissola, arriva il self service per latte e formaggi

Da ieri mattina nel comune di Albissola Marina, in via Garbarino, presso l’ex ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, è a disposizione dei consumatori un distributore self-service di latte in bottiglia pastorizzato e di prodotti derivati dal latte (formaggio fresco e yogurt) che potranno essere acquistati in qualsiasi momento della giornata.
Il percorso progettuale, coordinato da Coldiretti Savona in collaborazione con l’ Amministrazione comunale, ha come obiettivo offrire la possibilità al consumatore di acquistare prodotti sani, genuini e tracciabili.
Un esperienza, quella del distributore automatico di latte e derivati che già è stata avviata positivamente a Dego e Cairo Montenotte e che grazie al produttore ed allevatore Alcide Accusani può oggi svilupparsi anche presso i Comuni di Celle Ligure in via S. Brigida (vicino ad Ortofrutta ”U Besagnin”), Albisola Superiore in piazza della Libertà (vicino al Palazzo Comunale), e Varazze in piazza Generale Dalla Chiesa (vicino al Palazzetto dello Sport) adiacente al distributore di acqua già da tempo funzionante e, appunto, ora anche ad Albissola Marina in via Garbarino .
Per i cittadini ed i turisti sarà come tornare ad acquistare la classica bottiglia del latte ma anche il modo per gustare prodotti di qualità e recuperare un gusto che forse non conosciamo più.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium