ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2014, 09:15

La scuola si “ferma” anche in Provincia di Savona per dire no agli invalsi

Martedì e mercoledì sciopero generale nelle scuole dell'infanzia ed elementari

La scuola si “ferma” anche in Provincia di Savona per dire no agli invalsi

 

Arriva anche in Provincia di Savona la sciopero generale, organizzata a livello nazionale, per dire no alla scuola-quiz e boicottare le prove invalsi.

“L'Invalsi, sottolineano i Cobas, strumento delle politiche  di privatizzazione della scuola della repubblica, promuove gli obiettivi del mercato: selezione, merito individuale, competizione.   Noi siamo da sempre per l'uguaglianza di diritti, la promozione dei cittadini, la libera cooperazione”. 

Domani e mercoledì è stato proclamato pertanto sciopero generale nelle scuole dell’infanzia e nelle elementari, mentre il 13 maggio si “fermeranno” le scuole medie inferiori e superiori.

 La protesta nasce però anche con l’obiettivo, spiegano i sindacati, di “restituire a docenti ed ATA gli scatti di anzianità e 300 euro mensili di aumento come parziale recupero del salario perso negli ultimi anni; per rilanciare l’assunzione a tempo indeterminato dei docenti ed ATA precari e per dire basta ai soldi alle scuole private, prevedendo massici investimenti in quelle pubbliche”

“La Scuola deve essere considerato un bene comune strategico come l'acqua. E’ per tutto questo che chiamiamo alla lotta i lavoratori della scuola”, concludono i Cobas.

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium