“Siamo cittadini come tutti gli altri ed in quanto tali ci sembra giuste conoscere le risposte alle nostre esigenze”. A parlare è un’arrabbiatissima Donata Gavazza, presidente della ConfCommercio di Albisola Superiore e provinciale di FederModa Italia, che per questa sera ha promosso, un incontro tra i candidati sindaco di Albisola Superiore. Un'iniziata che avrebbe dovuto avere luogo alle 20,30 di mercoledì, presso l'Auditorium la Massa, alle quale avrebbero preso parte i rappresentanti provinciali di Confcommercio
Il condizionale però, in questo caso, è d’obbligo. Ieri Maria Vezzolla ha annunciato che non parteciperà all’incontro promosso dai commercianti. La motivazione adotta dal candidato sindaco della lista “Insieme per Albisola”? “"Dei nostri incontri già, ripeto, in precedenza fissati, ne era a conoscenza il nostro interlocutore organizzativo che, pur sapendolo, non ne ha tenuto conto continuando imperterrito a volerne organizzare uno in una data nella quale, come sapeva, non avrei potuto partecipare già impegnata con tutta la lista presso la sede dell’Associazione degli Alpini per un incontro pubblico con gli abitanti.", spiega la Vezzolla.
Ma la ConfCommercio Albisola Superiore non ci sta. “Ho parlato personalmente con Maria Vezzolla, commenta Donata Gavazza, a metà della scorsa settimana e mi aveva confermata la sua presenza all’incontro di mercoledì. Avevamo fatto stampare i biglietti. A noi non interessa la politica, ma cosa vogliono fare del nostro lavoro e del nostro futuro. Evidentemente i commercianti nonostante siano 180 solo iscritti a Confcommercio non hanno il diritto di confrontarsi ed esprimere la propria opinione. Ma forse non capisco perché non sono politica e sono abituata a guadagnarmi il pane come la maggior parte di noi...”. (clicca qui per il pezzo)
E quindi l’incontro si farà o non si farà? Ieri Orsi ha dato la sua disponibilità ed i commercianti lo dicono chiaro e tondo:”Siamo siamo abituati ad essere chiari diretti e pratici, perché di confusione c'è n'è già abbastanza. Questa sera noi ci saremo”.














