ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 26 maggio 2014, 19:50

Quiliano divisa in due, vince Ferrando: "Prevedibile, ora la priorità ai Comitati di Frazione e a Tirreno Power"

"Nei prossimi giorni ci impegneremo per creare il regolamento dei comitati per dar voce ai cittadini del territorio". All'interno la formazione del nuovo Consiglio Comunale

Quiliano divisa in due, vince Ferrando: "Prevedibile, ora la priorità ai Comitati di Frazione e a Tirreno Power"

La poltrona a sindaco di Quiliano è stata contesa fino all'ultimo e ha diviso in due la città. La lista di Alberto Ferrando "Impegno e Progresso" ha infatti vinto con il 50,16% delle preferenze mentre l'avversario Nicola Isetta con la lista "Progetto Comune" ha raggiunto il 49,83%. Sono state votazioni molto partecipate con un'affluenza al voto del 69,52%.

Alberto Ferrando si dice soddisfatto della vittoria e afferma: "Era prevedibile che il paese si dividesse. Due candidati stimati sul territorio hanno messo in imbarazzo i cittadini. Isetta come ex amministratore aveva avuto un buon consenso all'ultimo mandato". Un altro dato che spiega questo disagio sono 183 le schede nulle e le 102 schede bianche. 

L'amministrazione Ferrando al secondo mandato parte con una priorità: "Costituire i Comitati di frazione - afferma il sindaco - dai prossimi giorni ci impegneremo per il regolamento dei comitati di frazione, per dar voce ai cittadini del territorio". 

Altra priorità le problematiche del lavoro, da domani si apre infatti una settimana di fuoco per i lavoratori di Tirreno Power: "Seguiremo a fondo la vicenda della centrale che ha inciso e continua ad incidere sul tessuto sociale cittadino. Pieno sostegno ai lavoratori" afferma Ferrando. 

Il nuovo Consiglio Comunale sarà così composto:

- Maggioranza con Carla Bazzano, Katiuscia Giuria, Mara Giusto, Pierluigi Lavazelli ,Alberto Manzi, Valter Porcile, Massimo Rognoni, Antonio Tallarico

- Minoranza con Nicola Isetta, Matteo Aliprandi, Americo Di Giovanni e Nadia Ottonello

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium