Ecco le prime considerazioni da parte di Eraldo Ciangherotti consigliere di minoranza e capogruppo di Forza Italia circa le nomine del consiglio comunale di ieri e l’affidamento dell’incarico di Presidente del consiglio comunale a Alberto Passino.
La nomina era già stata ampiamente contestata e era scoppiato un vero e proprio “caso”.
Vittorio Varalli è rimasto escluso dal consiglio comunale ed aveva dichiarato “Alberto si è fatto i suoi conti, lui aveva sempre detto di voler fare il Presidente del Consiglio e non l’assessore, pur avendone il diritto. Talea è l’unica lista civica che ha un solo membro presente in comune a sto punto. Pur essendo un progetto che va avanti da molto quello di Talea, è quello che ne è uscito peggio dall’assegnazione degli incarichi.”
Sulla stessa linea si schiera oggi Eraldo Ciangherotti che già ieri durante il primo Consiglio Comunale aveva affermato “Rappresento la mia vicinanza anche agli esclusi, in particolare a Vittorio Varalli con il quale durante la passata amministrazione ci siamo anche molto scontrati, ma sempre in un modo civile e produttivo. Faccio comunque un in bocca al lupo al neo Presidente del Consiglio Comunale Alberto Passino”.
Ed ecco oggi che arriva il manifesto funebre ideato proprio da lui dove si legge “Dopo solo 6 mesi di vita è venuta improvvisamente a mancare all’affetto dei suoi cari la lista civica Talea a darne l’annuncio il neo Presidente del consiglio Alberto Passino da Campochiesa che, festeggiando la sua nomina con l’indennità mensile di 1500 euro, ha dovuto sacrificare, come previsto dal regolamento, il suo ruolo politico tra i banchi del consiglio comunale” .














