ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 07 luglio 2014, 17:30

Andora: stasera incontro tra Forze Pubbliche e Volontariato sul Piano di Protezione Civile

Spiega Fabio Curto, responsabile della Protezione Civile di Andora “Si tratta del secondo incontro su tale argomento ed è volto a migliorare le sinergie in caso di calamità naturali sul territorio”

Andora: stasera incontro tra Forze Pubbliche e Volontariato sul Piano di Protezione Civile

Questa sera presso la sede della Protezione Civile di Andora si terrà un incontro con le Forze Pubbliche e di Volontariato sul Piano di Protezione Civile del Comunale.

Ci spiega Fabio Curto, responsabile della Protezione Civile di Andora “Si tratta del secondo incontro su tale argomento ed è volto a migliorare le sinergie in caso di calamità naturali sul territorio”.

Purtroppo la Liguria e la riviera di ponente in generale è spesso soggetta ad eventi straordinari durante i quali si richiede l’intervento delle Forze dell’ordine e dei soccorritori, fondamentale in questi casi è l’opera dei volontari che spesso svolgono un ruolo determinante.

Lo abbiamo visto nel corso di questi anni e recentemente durante la passata stagione invernale, quando le piogge e le frane hanno, purtroppo, devastato il nostro territorio nel quale situazioni di allerta e di emergenza si succedevano continuamente.

Afferma Fabio Curto “Ritengo molto importante un confronto con tutte le istituzioni che fanno parte del Piano. Sarà l’occasione anche per presentarlo al Sindaco Mauro Demichelis che abbiamo già incontrato e con il quale abbiamo iniziato un dialogo proficuo e costante”.

Tante prospettive per il futuro dunque per potenziare e migliorare il servizio offerto sul territorio Andorese. Conclude Curto “Sarà oggetto di discussione anche la possibilità di organizzare un corso a tutti i cittadini andoresi con esercitazioni pratiche utili per permettere ai cittadini di imparare come reagire in determinate situazioni di emergenza e come collaborare con i soccorritori”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium