ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2014, 13:00

Piaggio nell'aeroporto Panero: discussi i termini per l'insediamento

Ampliamento dell'accordo con l'azienda aeronautica, con la realizzazione di nuove infrastrutture e di lavori di adeguamento, ma non tutti i soci hanno votato favorevolmente

Piaggio nell'aeroporto Panero: discussi i termini per l'insediamento

Si è tenuta questa mattina l’Assemblea dei Soci dell’Aeroporto Panero di Villanova d’Albenga, ad oggetto l’insediamento industriale di Piaggio Aero Industries S.P.A. in quelle aree.

Avvenuta la sottoscrizione dell’aumento di capitale, da parte di quasi tutti i soci ed in particolare dei 3 soci di maggioranza - Provincia di Savona, Camera di Commercio e Acquedotto san Lazzaro- , infatti, è stato il momento di valutare la linea dell'accordo con Piaggio.

E' stata approvata dall'assemblea dei soci la linea di accordi con Piaggio, accordo approvato ma non all'unanimità. Alcuni  soci, infatti, si sono astenuti alla votazione di oggi tra cui l'acquedotto San Lazzaro, il Comune di Villanova e quello di Imperia.

Per quel che concerne il comune di Villanova afferma il sindaco Pietro Balestra "Noi ci siamo astenuti per un semplice ragionamento di conflitto di interessi, siamo, infatti, anche l'ente che procede alle autorizzazioni, per questo non siamo voluti entrare nei meriti degli accordi economici tra Piaggio e Ava, sebbene siamo ben consci dell'importanza che Piaggio avrà per Villanova"

Ma quali sono i termini dell'accordo? 1)la realizzazione di lavori di riprofilatura 2) lavori di adeguamento del sedime dell'aeroporto 3) la realizzazione di due bretelle che collegheranno la pista con lo stabilimento Piaggio e con in Nucleo Elicotteristi 4) il versamento entro il 2015 di 60 mila euro da parte di Piaggio a AVA che si vanno ad aggiungere all'investimento di 150 mila euro già effettuato.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium