ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 settembre 2014, 14:45

Regione Liguria, stanziati 1,8 mln per il credito agevolato delle imprese artigiane

L'assessore Guccinelli:“Il risultato è stato ottenuto attraverso una puntuale gestione delle risorse disponibili e siamo convinti che la richiesta sarà molto alta"

Regione Liguria, stanziati 1,8 mln per il credito agevolato delle imprese artigiane

Ammontano a 1 milioni e 850mila i nuovi finanziamenti messi a disposizione dalla  Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli per il credito agevolato delle imprese artigiane della Liguria.

Le risorse previste che saranno gestite da Artigiancassa per agevolare le imprese artigiane che fanno richiesta di un mutuo, ottenendo un contributo in conto interessi  su finanziamenti e leasing per l’acquisto delle attrezzature o la ristrutturazione e l’acquisto dei locali.

“Si tratta di agevolazioni al credito – spiega l’assessore Guccinelli – che le imprese artigiane potranno ottenere rivolgendosi alle banche, attraverso misure di abbattimento del tasso di interesse fino al 90%”. Le risorse sono state stanziate per il 2014  e sono in grado di soddisfare le nuove domande di contributo presentate alle banche già dallo scorso 6 agosto. I nuovi finanziamenti  seguono quelli già stanziati e utilizzati dal 2012 al 2014 che hanno consentito di agevolare 1260 imprese per investimenti complessivi di 61,5 milioni di euro, grazie ad un utilizzo di contributi per 2,4 milioni."

“Il risultato è stato ottenuto – conclude Guccinelli – attraverso una puntuale gestione delle risorse disponibili. Anche questa volta siamo convinti che la richiesta sarà molto alta, viste le esigenze di sostegno delle imprese, tenendo conto che i finanziamenti arriveranno a coprire quasi l’intero ammontare  del tasso di interesse”.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium