ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 ottobre 2014, 11:44

Forza Italia e Lega Nord unite per le regionali 2015: Melgrati interviene a Primocanale

Un grande schieramento per le elezioni, dalla quale sarebbe escluso NCD: candidato presidente un esponente della società civile

Forza Italia e Lega Nord unite per le regionali 2015: Melgrati interviene a Primocanale

Forza Italia e Lega Nord nuovamente unite in vista delle elezioni regionali 2015: a parlare di questa ipotesi, che acquista sempre più concretezza, è direttamente Marco Melgrati, nel corso di un intervista a Primocanale.

Il capogruppo regionale di Forza Italia ieri sera è intervenuto negli studi dell’emittente genovese e tra i tanti argomenti affrontati nel corso della serata si è parlato, ovviamente, anche delle consultazioni che si svolgeranno in Liguria.

Una rinnovata unione dunque con il partito del Carroccio, prendendo come modello l’Emilia Romagna. In questi giorni sono infatti stati ufficializzati i candidati alle elezioni regionali e Alan Fabbri è appoggiato dalla coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, Lega Nord, e Fratelli d’Italia. Ed anche nella regione del centro Italia si è consumata la rottura tra il partito di Silvio Berlusconi e NCD.

Ieri nel corso del consiglio regionale ligure Lega Nord, Forza Italia e Dalla Bianca hanno abbandonato l’aula, non partecipando al voto sul bilancio, mentre gli esponenti del partito guidato da Angelino Alfano si sono semplicemente astenuti.

E proprio questa “mancata” netta presa di posizione da parte di NCD ha generato diversi commenti negativi da parte di tutti gli esponenti della destra, tra cui lo stesso Melgrati che in diretta si è scontrato con Eugenio Minasso.

Ma chi sarà il candidato presidente delle forze di destra alle regionali del 2015? Come anticipato a “Sotto Pressione” Marco Melgrati ha ribadito che va cercato nella società civile.

Dopo la rottura tra Lega Nord e Forza Italia per le elezioni della Provincia di Savona ora sembrano dunque spirare venti di pace in vista della corsa a Piazza De Ferrari.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium