ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 08 dicembre 2014, 18:00

Frascherelli: "Presentato un documento errato in Consiglio, la segretaria costerà meno a Finale Ligure"

Il sindaco Ugo Frascherelli interviene per rispondere alle polemiche sollevate questa mattina dai consiglieri di minoranza sui compensi della segretaria comunale. Giovedì scorso era stata approvata la delibera correttiva: gli oneri riflessi della dott.ssa Puglia saranno tutti a carico di Zuccarello

Frascherelli: "Presentato un documento errato in Consiglio, la segretaria costerà meno a Finale Ligure"

La segretaria comunale avrà sempre lo stesso “costo” per i finalesi. In consiglio comunale è stato presentato un documento che conteneva un errore: l’ufficio personale ha provveduto ad effettuare il ricalcolo e giovedì scorso abbiamo approvato la delibera corretta”. Il sindaco Ugo Frascherelli interviene per rispondere alle polemiche sollevate questa mattina dai consiglieri di minoranza sui compensi della segretaria comunale.

La dott.ssa Rosa Puglia lavorerà infatti sia per il comune di Finale Ligure, che per quello di Zuccarello. A seguito della doppia gestione la dirigente avrebbe diritto ad un congruo aumento di stipendio, svolgendo la mansione in due comuni diversi. Questa mattina i consiglieri Simona Simonetti, Giovanni Ferrari, Nicola Viassolo e Marinella Geremia avevano evidenziato il fatto che gli oneri riflessi sarebbero stati in parte a carico del comune di Finale Ligure. Nello specifico, hanno spiegato i consiglieri: “La paghiamo 5mila euro di più, per averla di meno”.

Nel corso del consiglio comunale dello scorso 27 novembre, spiega Frascherelli, è stato portato un documento che conteneva un errore di calcolo, individuato anche grazie all’intervento della minoranza. Nei giorni immediatamente successivi alla seduta, accertato lo sbaglio, abbiamo provveduto ad effettuare i riconteggi a seguito dei quali è emerso che, non solo gli oneri sono interamente a carico del Comune di Zuccarello, ma che il comune di Finale risparmierà anche 3 mila euro”.

Precedentemente il segretario percepiva da questo amministrazione una retribuzione annuale di 115mila euro, mentre ora ne prenderà 112mila” conclude il primo cittadino.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium