ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2014, 10:30

Regionali: PD, Lega, Forza Italia e i 5 stelle?

Ancora qualche mese di tempo per fare chiarezza tra i vari schieramenti in vista delle prossime elezioni

Regionali: PD, Lega, Forza Italia e i 5 stelle?

Si inizia a parlare di Regionali e se in casa Pd  la battaglia è accesa sopratutto tra la Paita e Cofferati, che si sfidano a colpi di adesioni anche in Provincia di Savona, più confusa la situazione nel centro destra dove, da una parte, la Lega sta cavalcando l’ondata Salvini che porta a pensare che, l’alternativa di destra al PD debba essere leghista, dall’altra parte Forza Italia che un po’ di pezzi li ha persi, presenta ancora personalità forti che potrebbero decidere di scendere concretamente in campo, si pensi a Vaccarezza e a Melgrati pronti a sfidarsi per arrivare al posto in Regione che, forse, sarà dedicato a forza Italia.

E in casa 5 stelle?

Sembra che si parli poco dei grillini che, però, potrebbero decidere di fare il loro passo avanti, sempre nel loro stile, un po’ lontano dai mezzi di informazione tradizionali, ma con discussioni su blog forum e social network.

Discussioni trasparenti, democratiche e costruttive lontane da quelle dinamiche di partito che il movimento ha sempre rifiutato?

Forse non del tutto e così sui social Network ecco moltiplicarsi i gruppi targati 5 stelle e con essi le discussioni al loro interno a volte anche accese, e per chi non è d’accordo? Esiste uno strumento : “bannare”, eliminare gli indesiderati.

Ad intervenire in particolare nel gruppo Liguria 5 stelle anche il parlamentare Mantero che rivolgendosi ad un attivista, Fabio Vistori, cerca di moderare i toni e portare avanti il principio di dialogo e interventi costruttivi che i grillini vorrebbero promuovere.

Il fermento se evidenzia alcune problematiche e discussioni, ad ogni modo, fa trasparire un dato di fatto, qualche nome presto si farà sentire anche in questo campo.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium