ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2014, 18:30

Cengio, domenica Concerto di Natale a Palazzo Rosso

Protagonisti della serata saranno il Coro lirico "Claudio Monteverdi" di Cosseria e le allieve della scuola di danza "In punta di piedi" di Cengio.

Cengio, domenica Concerto di Natale a Palazzo Rosso

Canto, musica e danza classica: saranno questi gli ingredienti della serata di domenica 21 dicembre in Palazzo Rosso a Cengio. L'Amministrazione comunale intende rivolgere in questo modo i suoi auguri di buon Natale a tutto il paese. Protagonisti della serata saranno il Coro lirico "Claudio Monteverdi" di Cosseria e le allieve della scuola di danza "In punta di piedi" di Cengio.

Il Coro Monteverdi è talmente conosciuto e apprezzato al punto da essere diventato per i valbormidesi un gruppo di voci quasi famigliare; nato nel 1994 su iniziativa del maestro Giuseppe Tardito, è composto di 35 elementi, tutti dilettanti, accompagnati da un gruppo strumentale di tastiere e percussioni.

Il direttore Tardito ha alle spalle una brillante carriera come professore d'orchestra; ha lavorato per l'orchestra Rai di Torino e Milano, con il teatro Carlo Felice di Genova, La Fenice di Venezia, infine come membro stabile nell'orchestra del Teatro Regio di Torino. Domenica sera dirigerà il suo coro proponendo canti natalizi popolari, alternati a brani della tradizione lirica italiana (Bellini, Rossini, Puccini e altri).

Poi, per dirla con le parole di Aleksandr Tairov, "La danza comincia dove la parola si arresta"; nel foyer del piano nobile del palazzo e davanti al coro in teatro, si esibiranno le giovani ballerine della scuola "In punta di piedi", preparate dall'insegnante Slaveja Slavtcheva, bulgara residente a Cengio da tempo, formatasi nell'arte della danza nel paese di origine.  Impegno, costanza e passione daranno vita ad uno spettacolo leggiadro ed elegante, offrendo la visione della grazia e della poesia di una disciplina, la danza classica, a cui il pubblico contemporaneo è forse poco abituato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium