ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2015, 12:50

SRINKIESTE - Rispetto ambiente e agenda digitale. Quanta carta consumano Imperia, Savona e Cuneo? (Infografica)

Dal focus, in base ai dati Istat, emerge come i tre territori che abbiamo analizzato Imperia, Cuneo e Savona presentino differenze sostanziali nella messa in pratica di politiche di gestione rispettose dell’ambiente.

SRINKIESTE - Rispetto ambiente e agenda digitale. Quanta carta consumano Imperia, Savona e Cuneo? (Infografica)

Quanta carta consumano i Comuni nell'era digitale? In attesa che l'Agenda digitale italiana entri a pieno regime risulta significativo valutare l'impatto ambientale su un settore sempre più sensibile. A che punto sono e come si stanno preparando gli enti locali all'ormai irreversibile processo di digitalizzazione?

Dal focus, in base ai dati Istat, emerge come i tre territori che abbiamo analizzato Imperia, Cuneo e Savona, presentino differenze sostanziali nella messa in pratica di politiche di gestione rispettose dell’ambiente.

Maglia nera per Imperia nel tipo di carta utilizzato. In prevalenza non ecocompatibile. In media nell'imperiese si utilizzano 28,3 fogli per abitante. Media raddoppiata, rispetto ad Imperia, per Cuneo con 52,4 fogli per abitante. Qui però l'utilizzo e, di risme ecocompatibili. Abbondantemente superati i 100 fogli per abitante nel savonese: 113,4.

Quanta carta consumano i tre Comuni presi in esame? Chi ha ridotto e chi ha aumentato gli acquisiti di casa nel triennio 2011/2013: Cuneo bollino rosso (+6,4%). Imperia bollino verde (-41,5%). Savona bollino verde (-25,7%).

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium