ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 07 gennaio 2015, 14:46

Tirreno Power, il decreto del Ministero conferma i limiti del Parere Istruttorio Conclusivo

Il documento prevede la riduzione delle emissioni, l'avvio a gas naturale e non più ad olio combustibile e l’installazione dei bruciatori per i gruppi VL3 e VL4

Tirreno Power, il decreto del Ministero conferma i limiti del Parere Istruttorio Conclusivo

 

Confermati i parametri ed i limiti del Parere Istruttorio Conclusivo e del Piano di Monitoraggio e Controllo (Pmc), elaborati dalla Commissione ministeriale IPPC (“Integrated Pollution Prevention and Control”) per la centrale Tirreno Power di Vado. E’ questo il contenuto del decreto che è stato firmato dal Ministero dell’Ambiente lo scorso 31 dicembre ed inviato ai sindacati, Comuni di Vado, Quiliano e Regione.

Un documento che in sostanza conferma quanto deciso nella Conferenza dei Servizi dello scorso dicembre che prevede la riduzione delle emissioni, l’avvio a gas naturale e non più ad olio combustibile e l’installazione dei bruciatori per i gruppi VL3 e VL4.

L’azienda, in passato, si era dimostrata molto critica nei confronti di diversi punti contenuti nel documento istruttorio finale per la concessione dell'Aia redatto dalla commissione competente. Tra questi i tempi di realizzazione della copertura del carbonile e l'obbligo di accendere con il gas i due gruppi a carbone che richiederebbe un tempo di almeno 16 mesi per la realizzazione del nuovo sistema durante i quali l'impianto resterebbe fermo.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium