/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 06 febbraio 2015, 16:30

Esternalizzati Piaggio in Laer H, aut aut di Esposito:"Pronto a cominciare con attività, non posso più aspettare"

"Voi potete scegliere se continuare a percepire la cassa integrazione, oppure venire a lavorare in Laer H. Ho già contattato le agenzie interinali del Piemonte che lavorano con Alenia e sono pronto a partire”

Esternalizzati Piaggio in Laer H, aut aut di Esposito:"Pronto a cominciare con attività, non posso più aspettare"

Voi adesso siete nella posizione migliore in cui potete scegliere se entrare in Laer H. Io devo partire con le attività produttive e quindi ho già preparato un piano b e contattato le agenzie interinali del Piemonte”. Netta presa di posizione di Andrea Esposito, amministratore unico della ditta campana, che oggi ha incontrato gli esternalizzati Piaggio nella sala del consiglio comunale di Finale Ligure.

Alla riunione erano presenti inoltre rappresentanti delle tre sigle sindacali, l’RSU e il dott. Carlo Rondine, capo del personale della Piaggio.

La ditta campana si sta installando all’interno degli ex-magazzini Fruttital. Al momento sono i corso i lavori di sistemazione del sito, che accoglierà i reparti di piegature lamiere, tubi, le vasche galvaniche e gli scali di montaggio di Genova e Finale.

Verso la fine di febbraio dovrebbe cominciare la produzione ed oggi l’Amministratore Delegato ha incontrato per la prima volta vis a vis i lavoratori. “Io devo cominciare con le attività. Voi potete scegliere se continuare a percepire la cassa integrazione, oppure venire a lavorare in Laer H. Ho già contattato le agenzie interinali del Piemonte che lavorano con Alenia e sono pronto a partire”.

Esposito ha dunque voluto prendere una netta posizione sulla questione, mettendo i lavoratori davanti a quello che a molti è sembrato come un aut aut, o dentro o fuori.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium