ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 febbraio 2015, 12:30

Dimissioni di Fasce da Finale Ambiente, Simonetti:"Sostituito da un uomo di partito, che si è distinto solo per il disinteresse tematiche ambientali"

"L'unica causa plausibile di queste dimissioni resta quindi l'impossibilità di lavorare con l'amministrazione Frascherelli”

Dimissioni di Fasce da Finale Ambiente, Simonetti:"Sostituito da un uomo di partito, che si è distinto solo per il disinteresse tematiche ambientali"

Le dimissioni di Dionigi Fasce a soli 5 mesi dalla nomina sono un brutto colpo per Finale e per Finale Ambiente. L'unica causa plausibile di queste dimissioni resta quindi l'impossibilità di lavorare con l'amministrazione Frascherelli”. Netta presa di posizione del consigliere di minoranza Simona Simonetti sulle dimissioni di Dionigi Fasce da Presidente della multi servizi del Comune, che si occupa della gestione della nettezza urbana, dello spazzamento e pulizia e della raccolta dei rifiuti urbani. Come scritto ieri in esclusiva da Savonanews a capo della  società partecipata entra il geometra Fulvio Carzolio. A dare l’annuncio delle dimissioni, motivate da impegni lavorativi,  il sindaco Ugo Frascherelli.

Fasce,  prosegue il consigliere di minoranza, laureato in agraria, univa una formazione appropriata ad un'esperienza concreta sui temi ambientali. La passione con cui affronta i problemi e la personalità indipendente garantivano che la sua gestione di Finale Ambiente sarebbe stata indipendente da pressioni politiche o di partito. Nonostante fosse proprio la persona giusta al posto giusto, Dionigi Fasce lascia la carica. Conoscendolo sono certa che non trapelerà nulla sui veri motivi della scelta. Niente che possa in qualche modo indebolire la società di cui è stato presidente per 5 mesi”.

 “Tuttavia, prosegue la Simonetti, è evidente che in arco di tempo così breve non possono essere emersi problemi personali o lavorativi non calcolati quando ha accettato la carica. L'unica causa plausibile di queste dimissioni resta quindi l'impossibilità di lavorare con l'amministrazione Frascherelli”.

Ragion per cui queste dimissioni bocciano senza appello l'amministrazione Frascherelli e, fatto ben più grave, riducono di molto le competenze e l'indipendenza del consiglio di amministrazione di Finale Ambiente”.

Fasce infatti verrà sostituito con un uomo di partito che in tanti anni di politica si è distinto per l'assoluto disinteresse per le tematiche ambientali”, conclude la Simonetti. 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium