A Savona è tempo di Expo. Dal 7 al 16 marzo torna in Piazza del Popolo la rassegna espositiva nazionale di attività economiche, commerciali, industriali ed artigianali.
Presenti alla 23° edizione 150 espositori che per la prima volta saranno ospitati all’interno di un’unica grande tensostruttura larga trenta metri.
“Saranno presenti, spiega il patron Ciccio Clemente, espositori provenienti da tutta Italia. Il più lontano, Arcuri, arriva da San Biagio Platani, ma all’Expo saranno rappresentate tutte le regioni italiane, dalla Valle d’Aosta, al Trentino. Da tre anni abbiamo ottenuto la qualifica di fiera nazionale: al di là dell’orgoglio per aver ottenuto questo importante riconoscimento, gli espositori possono anche richiedere alla città di appartenenza un contributo di sostegno per partecipare”.
Tante novità dunque per l’Expo 2015, ma anche un gradito ritorno. Dopo diversi anni di assenza, sarà infatti possibile gustare nuovamente la cucina del ristorante “Da Alberto”. “Abbiamo scelto di puntare, spiega Clemente, sulla cucina di qualità, a prezzi accessibili. A questo affiancheremo anche serata musicali di grande livello”.
Gastronomia e musica, ma non solo. All’interno della rassegna troverà spazio anche un’importante incontro organizzato e promosso dall’Associazione Bagni Marini, nel quale si cercherà di fare il punto sulla ricettività ed offerta turistica .
“Abbiamo poi siglato un’importante accordo con TPL. Dal 7 al 16 marzo chi prenderà un bus in città, potrà entrare gratis all’Expo per la durata del biglietto. Questo vuol dire che se uno sale e timbra sull’autobus alle 17, avrà l’ingresso gratuito fino alle 18,30 alla rassegna: i ticket hanno infatti una durata di 90 minuti. Confermata inoltra la presenza di Assonautica”.
L’Expo sarà aperta al pubblico dal 7 al 16 marzo, tutti i giorni, con i seguenti orari: feriali dalle 17 alle 23 e festivo dalle 14,30 alle 23.














