ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2015, 14:30

Nasce “W Varazze”, la prima piattaforma di promozione turistica della Città delle Donne creata dai cittadini

Sarà presentata questa sera alle 21 al Teatro Don Bosco

Nasce “W Varazze”, la prima piattaforma di promozione turistica della Città delle Donne creata dai cittadini

 

E’ nato “W Varazze”, il primo portale varazzino di promozione del territorio che mette al centro il turista e intende portare il nome della Città delle Donne per il mondo. A crearlo sono stati i piccoli imprenditori locali e, dopo mesi di lavoro, l’inaugurazione dell’innovativa piattaforma si svolgerà questa sera, alle 21, al Teatro Don Bosco.

«W Varazze – spiegano gli organizzatori - è un progetto nato dall’intuizione di Armando Cosentino, del team Smarta, ideatori di www.smartaweb.it. Un’idea che reputiamo vincente e che è stata sviluppata grazie all’entusiasmo di imprenditori e commercianti varazzini».

Alla presentazione ufficiale di questa sera prenderanno parte, oltre al sindaco Alessandro Bozzano e al vicesindaco Filippo Piacentini, il deputato ligure Anna Giacobbe, membro della Commissione Lavoro pubblico e privato, l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri e Lara Melucci di Visit Riviera.

«La novità e di riuscire a mettere al centro il turista – proseguono gli ideatori della piattaforma - regalandogli un viaggio divertente alla scoperta del territorio e sua della cultura, con la possibilità d’interagire con la piattaforma condividendone le impressioni. Un modo innovativo per far conoscere e promuovere anche le attività di commercianti, imprenditori e associazioni della cittadina rivierasca».

Per la nascente piattaforma è inoltre già arrivato il patrocinio di Legambiente Turismo, anche grazie alla sezione “W Varazze Green”, dove saranno presentati tutti i produttori, le aziende agricole, gli agriturismi, le fattorie e i contadini del territorio. Prevista anche una sezione meteo, interattiva e divertente, che conterrà le foto degli utenti. Ampio spazio sarà poi dato agli eventi organizzati dal Comune e dai privati.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium