ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2015, 19:00

Oramai giunta alla decima edizione, tornano a Cengio dal 26 al 28 giugno le “Cengiadi”

La manifestazione è completamente gratuita, tutti possono partecipare, dal bimbo al nonno, nessuno escluso, la parole d’ordine è il divertimento attraverso un coinvolgimento pressoché totale.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Nate nel lontano 2006 da un idea di due amici, Angelo Santin e Danilo Piana, con il supporto dell’associazione “Un Sorriso per tutti onlus”, l’evento non è solamente una manifestazione sportiva, bensi, si tratta di un’occasione per ritrovarsi tutti assieme, cengesi e non, per passare un week end all’insegna della solidarietà, dell’altruismo e della socializzazione, il tutto condito da un forte spirito goliardico.

La manifestazione, nel corso degli anni, ha visto aumentare il “pacchetto” di sport presenti, si va da quelli più conosciuti, come il calcio, il beach volley, il tiro con l’arco e il pattinaggio a discipline meno conosciute dal forte spirito goliardico come la corsa nei sacchi o addirittura il lancio dell’uovo. Novità di questa edizione sarà il torneo di hockey su prato, patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey.

Oltre alla goliardia mischiata allo sport, l’organizzazione, ogni anno, individua un progetto di utilità sociale comune e si impegna a realizzarlo collaborando con enti e associazioni. Per questo motivo, gli eventuali fondi ricavati dalla manifestazione, saranno destinati a progetti seri e soprattutto realizzabili in tempi brevi, come l’acquisto di un defibrillatore poi installato in prossimità delle scuole medie locali e da una raccolta fondi per una nuova ambulanza pediatrica.

La manifestazione è completamente gratuita, tutti possono partecipare, dal bimbo al nonno, nessuno escluso, la parole d’ordine è il divertimento attraverso un coinvolgimento pressoché totale.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium