ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2015, 12:45

Alassio, vie del centro chiuse per lo shopping: scatta la protesta dei venditori ambulanti

Un mare di shopping per le vie del centro “Vie chiuse e bancarelle per la strada, ma il mercato settimanale rimane fuori città. Chiediamo più coerenza”

Alassio, vie del centro chiuse per lo shopping: scatta la protesta dei venditori ambulanti

Ai venditori ambulanti non piace proprio il mercato di Alassio, questo è un fatto noto, diverse le richieste di tornare in Corso Europa, come era previsto in origine, ma le risposte sono sempre state negative e il mercato settimanale resta fuori dal centro cittadino.

Le difficoltà rappresentate dai venditori derivano dalle difficoltà, specie per le persone anziane – coloro che abitualmente frequentano il mercato in maniera assidua – nel raggiungere la zona.

Le motivazioni di tale collocazione, ha affermato in diverse occasioni il rappresentante Mauro Vico, quella che il mercato creerebbe problemi alla circolazione e ai turisti utenti degli hotel presenti in Corso Europa.

Ieri però le vie del centro alassino si sono chiuse al traffico per aprire allo shopping, da qui la segnalazione di Mauro Vico che afferma: “Strano posto Alassio ! Mentre si relega fuori città il Mercato Settimanale  , annullandone il trasferimento in centro ,perché , secondo l'attuale amministrazione , non è possibile far spostare le auto dal centro e chiudere al traffico corso Europa o qualsiasi altra via del centro , nello stesso tempo , si chiude al traffico corso Marconi e corso Dante , sottraendo parcheggi e rimuovendo auto , concedendo ai negozianti di occuparle con le loro mercanzie per effettuare i "saldinbanco" , PRATICAMENTE UN MERCATO”.

La protesta volta ad ottenere spiegazioni e sensibilizzare l’amministrazione affinché ritorni sull’argomento della collocazione del mercato.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium