ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2015, 12:59

A Savona celebrazioni per gli 800 anni della Magna Carta

Oggi alle 16,30 in piazza Mameli cerimonia commemorativa

A Savona celebrazioni per gli 800 anni della Magna Carta

 

Il Console Onorario del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord di Genova sarà giovedì 24 settembre  a Savona per rendere omaggio al Monumento dei Caduti di Piazza Mameli e commemorare  i caduti di tutte le guerre. L’appuntamento è alle 16.30 in Piazza Mameli per la breve cerimonia commemorativa.  La presenza del Console è legata agli eventi dedicati agli 800 anni della Magna Carta Libertatum organizzati in Liguria e dedicati agli aspetti sociali, storici e giuridici scaturiti da questo atto fondamentale per la storia anglosassone e più ampiamente per tutto il mondo occidentale.

 Il secondo appuntamento dopo la cerimonia, sempre suggestiva di Piazza  Mameli, è fissato  lo stesso giorno, giovedì 24 settembre alle ore 17.00,  con l’importante convegno  “Magna Carta Libertatum – Attualità ed eredità dopo 800 anni”  presso l’Antico Teatro Sacco di Savona in via Quarda Superiore 1.

Tra i relatori la professoressa Lisbeth Watkins, specializzata in Storia britannica e consulente di inglese legale, Michele Marchesiello, Presidente Aggiunto della Corte di Cassazione, la Rev. Vickie Sims, Priest in Charge della Chiesa di Inghilterra, e l’avvocato Paolo Marson.

 

Il convegno terminerà alle ore 19.15 circa.

 

Programma :

Giovedì 24 settembre ore  16.30 – Savona -  Monumento ai Caduti  - Piazza Mameli Omaggio ai caduti di tutte le guerre del Console di Gran Bretagna e dei rappresentanti della Chiesa Anglicana

Giovedì 24 settembre ore 17.00 - Savona – Teatro Sacco – Via Quarda superiore – Convegno per gli 800 anni della Magna Carta Libertatum – Attualità ed eredità dopo 800 anni

 

Per info:

Segreteria organizzativa frontoffice@vivanimarson.it

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium