ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2015, 18:30

Musicisti savonesi nuovi insegnanti all’Accademia musicale di Savona

Chantal Saroldi, Elena Bacchiarello, Carola Romano e Stefano Tommasini saranno, a partire da questo anno accademico, i nuovi insegnati

Musicisti savonesi nuovi insegnanti all’Accademia musicale di Savona

Chantal Saroldi, Elena Bacchiarello, Carola Romano e Stefano Tommasini saranno, a partire da questo anno accademico, i nuovi insegnati presenti nell’Accademia savonese. “Rafforzare la nostra proposta didattico-artistica con validi artisti savonesi è da sempre uno dei nostri obiettivi” dice il direttore Claudio Gilio, “con questa scelta, tra l’altro, si rafforza il legame con l’Orchestra Sinfonica di Savona in quanto Elena Bacchiarello, Stefano Tommasini e presto anche Carola Romano, fanno parte delle compagine cittadina”.

Chantal Saroldi (Chanty) che insegnerà canto moderno non ha bisogno di presentazioni, è l’astro nascente e già affermato dell’espressione artistica cittadina nel campo della vocalità moderna. Elena Bacchiarello, insegnerà clarinetto e sassofono, seppur giovanissima, nell’orchestra cittadina ricopre il ruolo di primo clarinetto. Carola Romano insegnerà violino in qualità di assistente del m° Claudio Gilio e a breve farà il suo debutto nell’Orchestra di Savona, Stefano Tommasini, affermato solista, insegnerà arpa. “Questa è la prima delle novità riguardanti l’Accademia” dice Gilio, “appena consolidate le altre, le comunicheremo. La nostra struttura, con l’apporto fondamentale dell’Amministrazione comunale e l’aiuto della Fondazione De Mari e dell’associazione Carla e Walter Ferrato, si sta sempre più affermando come riferimento serio e qualitativamente alto nella proposta musicale del nostro territorio. A fine mese riprenderemo la stagione di concerti in Accademia, la nostra scuola sarà sempre più un centro culturale fondamentale per la musica.” Le iscrizioni all’Accademia sono aperte, per info telefonare il pomeriggio al n° 019 827328.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium