ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 12 novembre 2015, 12:15

Savona: alla Ubik con Cristina Gabetti di “Striscia la notizia”

Savona: alla Ubik con Cristina Gabetti di “Striscia la notizia”

Venerdì 13 novembre  alle ore 18 si terrà un incontro con CRISTINA GABETTI e presentazione del libro “A passo leggero. Esercizi di introspezione e circospezione”

(editore Bompiani)

Introduce RENATA BARBERIS

 

Cristina Gabetti, a seguito delle collaborazioni con “Striscia la notizia” e con il "Corriere della Sera", ha scritto questo libro. Entrambi sono nati da incontri spontanei che, come semi, hanno dato frutti, consentendo alla scrittrice di condividere esperienze a più prospettive vissute con il corpo, con la mente e con l'anima - in connessione con l'energia vitale che infinita scorre. Con le parole dell’autrice: “Credo che il motore della trasformazione verso una società più armonica e costruttiva sia l'empatia: se la attiviamo, la nostra naturale predisposizione a sentire con l'altro ci riconcilia con il mondo e con noi stessi..”

L’intervista/conversazione con il professor Giacomo Rizzolatti (scopritore del neurone specchio) è al centro del libro, e questo permette di ancorare tali sensazioni alla prova scientifica.

“In questo libro, inizio e fine sono pure convenzioni. Entrateci in libertà e attraversatelo al passo che preferite: di corsa, di tartaruga, di danza, di cavallo, marziale, svagato, più lungo della gamba... comunque sia, buona passeggiata a tutti!…”

 

 

CRISTINA GABETTI è nata a New York ed è cresciuta a Torino. Nel 1984 si è laureata alla Yale University e qualche anno dopo è diventata giornalista. Continua a viaggiare tra l'Italia e gli Stati Uniti e coltiva un crescente interesse per il design sostenibile e la bioarchitettura. Oggi vive a Milano e scrive di società e costume.

È stata inviata dei TG Mediaset, collaboratrice delle riviste "Graphis" e "Packaging Design 3", curatrice del progetto televisivo “Abitare TV” e della rubrica sulle pagine estive del "Corriere della Sera".

Tra gli altri libri, ha pubblicato i manuali “Tentativi di eco condotta” e "Occhio allo spreco. Consumare meno e vivere meglio" (entrambi per Rizzoli), e su questi temi ha iniziato a collaborare con “Striscia la notizia”, dove ha condotto le rubriche "Occhio allo spreco" e "Occhio al futuro".

 

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium