ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 gennaio 2016, 07:21

Alassio:Bogliolo Presidente Sca, Olivieri "Il bando una finzione del sindaco/monarca"

L'ipotesi avanzata dalla Olivieri "NO in partenza SI SA GIA’ CHIARAMENTE che il vincitore sarà un fedelissimo del Sindaco (o meglio sarebbe dire Monarca?) Canepa e che, per ottenere il gradimento di un’amministrazione Civica dovrà avere in tasca una tessera del centro destra (meglio se di Forza Italia)"

Alassio:Bogliolo Presidente Sca, Olivieri "Il bando una finzione del sindaco/monarca"

La Sca che, come sappiamo gestisce l'acquedotto di Alassio ha emanato un bando per la ricerca di un nuovo Presidente (Vedi articolo), a tal proposito arrivano le forti accuse della minoranza ed in particolare della consigliera Piera Olivieri che afferma "Ancora una volta l’amministrazione comunale alassina non conosce il concetto di trasparenza. Per la presentazione di candidature per l’individuazione di soggetti professionalmente qualificati alla nomina di presidente della SCA, società servizi comunali associati, il 22 dicembre è pubblicato un avviso pubblico che scade, esattamente dopo 5 gg. lavorativi, ovvero il  31 dicembre-"

Tempi ristretti dunque che fanno ipotizzare alla Olivieri che si sia trattato di una "finzione" "Domanda se si amministra veramente per il bene di tutti perché non si dovrebbe agire con la massima trasparenza? Perché non tener conto di merito e competenze, perché non permettere al maggior numero di persone di venire a conoscenza del bando? In realtà ancora una volta il bando è una finzione, il Sindaco, pur avendo la possibilità, prevista per legge e affermata nel bando, laddove si parla degli elementi di valutazione, di valutare il curriculum a suo insindacabile giudizio, poiché la nomina avverrà secondo il criterio della designazione fiduciaria “intuitu personae”, decide di predisporre una gara pubblica. Ci si chiede a cosa serve quando il vincitore è già scritto. Chiaroveggenti?"

L'ipotesi avanzata dalla Olivieri "NO in partenza SI SA GIA’ CHIARAMENTE che il vincitore sarà un fedelissimo del Sindaco (o meglio sarebbe dire Monarca?) Canepa e che, per ottenere il gradimento di un’amministrazione Civica dovrà avere in tasca una tessera del centro destra (meglio se di Forza Italia)".

Ad essere stato eletto Fracesco Bogliolo del quale afferma la Oliveri "E oggi veniamo alla nomina. Fracesco Bogliolo. Proprio quel Bogliolo, eletto in consiglio comunale, delegato al bilancio (????? Non assessore quindi senza emolumenti) che dopo circa un anno abbandona il consiglio perché ufficialmente scopre che ha troppo impegni lavorativi. In realtà sembra che le liti e le urla avute con il vice sindaco (persona che non litiga mai con nessuno) si siano sentite fino al mare.

Continua "Ora lo stesso Francesco Bogliolo rientra dalla finestra e ottiene un compenso di 15 mila euro annui. Delle due l’una: o i suoi impegni lavorativi ormai sono nuovamente diminuiti o la presidenza della SCA non richiede troppo impegno. Ma il Sindaco in un recente Consiglio Comunale non ha detto che questo per la società che è appena entrata a far parte di Progetto Ponente e si appresta a dover esaminare e decidere in merito a questioni importanti come acqua e depuratore, è un momento delicato e si dovrà lavorare a pieno ritmo? O forse ancora una volta avremo capito male e sarà sufficiente che il Presidente si faccia vedere per pochi minuti al giorno?"

Conclude "Bogliolo Francesco peraltro non è la stessa persona che ha già avuto l’opportunità di occupare all’interno di questo stesso Ente un ruolo di grande responsabilità senza ottenere risultati positivi ? Non è quella stessa persona che ha avvallato in allora l’operazione “Acqua Azzurra”  per la realizzazione del depuratore e non è proprio ora che si deve definire la vertenza con questa società??"

 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium