ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2016, 08:00

Andora porta avanti uno studio per migliorare il servizio di raccolta rifiuti e la differenziata

Andora si prepara ad appaltare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti

Andora porta avanti uno studio per migliorare il servizio di raccolta rifiuti e la differenziata

Andora si prepara ad appaltare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e commissiona uno studio che ha l’obiettivo di analizzare le esigenze del territorio per migliorare il servizio, lo spazzamento delle strade ed arrivare nel tempo ad un’estesa e ben organizzata raccolta differenziata. Un progetto innovativo, che aiuterà gli uffici a stilare un capitolato d’appalto più aderente alle esigenze di Andora. I costi dello studio saranno inseriti fra quelli a carico del vincitore dell’appalto del servizio che andrà in gara entro l’autunno del 2016.
“L’idea è quella di realizzare una progettualità che ci porti a soddisfare le richieste che ci fanno gli andoresi, come la maggiore pulizia delle strade o una raccolta differenziata più estesa, tenendo sotto controllo i costi o modificandoli senza sprechi. Il tutto in sintonia con le normative regionali, nazionali ed europee in tema di salvaguardia dell’ambiente.– ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis –Stiamo parlando di uno fra i servizi più onerosi per il Comune e per i cittadini che va pensato in maniera specifica, soprattutto quando si agisce su un territorio come il nostro che ha zone residenziali diffuse e picchi altissimi di servizio nel periodo estivo. Anche l’estensione della raccolta differenziata deve essere pensata in modo efficace e davvero efficiente. Per obbligo di legge dobbiamo i aumentare le percentuali, ma è importante agevolare i cittadini che vogliono farla e razionalizzare i costi dell’ampliamento del servizio”.
Lo studio prevede anche la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium