ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2016, 07:30

Savona, dire no all’alcool: incontro "Insieme per una vita migliore" a cura di Acat

Sabato 9 aprile incontro dell’associazione club degli alcolisti in trattamento Savona- Genova

Savona, dire no all’alcool: incontro "Insieme per una vita migliore" a cura di Acat

L’uso di alcol è un problema per molte famiglie. In Liguria (terza regione italiana per consumo di alcol pro-capite, nella quale si inizia a bere già a 12 anni) si calcola che ci siano circa 40.000 fra alcolisti e bevitori già problematici e circa 1500 persone muoiono ogni anno a causa dell’alcol. Ma l’alcol non è solo un fattore di rischio sanitario: esso coinvolge gli affetti famigliari, l’ambito lavorativo, la giustizia. Per affrontare questi problemi esistono i CAT – Club degli Alcolisti in Trattamento, comunità multifamigliari composte da famiglie con problemi alcol correlati e da un servitore-insegnante, fondati dallo psichiatra croato Vladimir Hudolin. 

In vista dell’Alcohol Prevention Day, sabato 9 aprile alle ore 10 presso la Sala Rossa del Comune di Savona l’Acat - Associazione club degli alcolisti in trattamento di Savona e Genova organizza “Insieme per un a vita migliore” un incontro con la cittadinanza per spiegare il proprio funzionamento e per parlare dei problemi alcool correlati, con la partecipazione e le testimonianze delle famiglie dei Club degli alcolisti in trattamento.

Sono stati invitati: Isabella Sorgini, assessore promozione sociale e pubblica istruzione del Comune di Savona, Sergio Lugaro, assessore al decentramento del Comune di Savona, Livia Macciò, responsabile S.S. Alcologia Ser.T. Savona.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium