ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 aprile 2016, 15:31

Savona, ondata di furti a danno dei commercianti: domani Comitato per la sicurezza convocato in prefettura

A chiedere un intervento era stato l'Ascom che aveva ritenuto "insostenibile" la situazione per i commercianti in seguito alle spaccate e ai furti nei negozi

Savona, ondata di furti a danno dei commercianti: domani Comitato per la sicurezza convocato in prefettura

E’ stato convocato per domani mattina in prefettura il comitato per l'ordine e la sicurezza per discutere riguardo la recente ondata di furti a danno degli esercizi commerciali nel centro di Savona. A chiedere un intervento era stato l'Ascom che aveva ritenuto "insostenibile" la situazione per i commercianti in seguito alle spaccate e ai furti nei negozi. Il presidente Fabrizio Cupis, in particolare, aveva auspicato l'attuazione di un "piano sicurezza in città basato su un capillare sistema di videosorveglianza per garantire il controllo del territorio" e chiesto all’amministrazione di intervenire.

Ieri l'assessore al Commercio, Paolo Apicella aveva portato nella giunta convocata in palazzo Sisto l’istanza dei commercianti. Nell’occasione il sindaco ha deciso di chiedere la convocazione del comitato per l'ordine e la sicurezza. “La risposta dalla prefettura è arrivata subito e già domani, in meno di 24 ore, è stato convocato il comitato per la sicurezza alla presenza di prefetto, questore e comandante dei vigili urbani – afferma Apicella - Avremo così modo di aprire un tavolo di confronto e decidere insieme le soluzioni all'ondata di furti che ha colpito la città".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium