Anpci Liguria ritiene giusto fare alcuni puntualizzazioni in merito ad alcune reazioni al lavoro e al dinamismo della nostra associazione in Liguria.
I sindaci dei piccoli comuni liguri hanno ricevuto, nei giorni scorsi, una nota da parte di Anci Liguria a firma del Segretario generale Pierluigi Vinai e il coordinatore della consulta Michele Malfatti, dove tra le righe si teneva a precisare che “una tale associazione di Piccoli Comuni, Anpci” volesse creare “nella poca intelligenza” dei primi cittadini l’equivoco di essere un’emanazione di Anci.
“Voglio rassicurare che a differenza di altri riteniamo i Sindaci più intelligenti di quanto possano pensare coloro che ci muovono critiche e quindi sicuramente in grado di distinguere la differenza tra Anpci e Anci” precisa Camiciottoli, Sindaco di Pontinvrea e referente regionale Anpci.
“E’ palese il nervosismo che i dipendenti Anci dimostrano nel momento in cui si sta levando sempre più alta la voce di protesta da parte degli unici legittimati e investiti dal Popolo alla difesa del territorio, ossia i Sindaci.
Anpci è a tutti gli effetti, anche se a qualcuno non piace, un’associazione che rappresenta i Sindaci che stanno alzando la testa contro le nefandezze legislative che si stanno perpetrando a discapito dei piccoli Comuni.
Altri facciano i dipendenti di Associazioni alla corte del Governo di turno che qualcun’altro, magari poco gradito ai primi, difende i cittadini e il territorio” conclude Camiciottoli.
In Breve
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Solidarietà
Attualità














