ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 12 maggio 2016, 15:44

Domani incontro in Unione Industriali per GSL, continuano le procedure di licenziamento collettivo

Dabove CGIL: "I lavoratori sono molto preoccupati e questo silenzio non è di buon auspicio, non escludiamo un presidio dei lavoratori ne’ dopo l’incontro di domani, ne’ successivamente nel Palazzo della Regione"

Domani incontro in Unione Industriali per GSL, continuano le procedure di licenziamento collettivo

La procedura per i licenziamenti collettivi del GSL dell’Ospedale Santa Maria di Albenga va avanti e, domani pomeriggio, i sindacati incontrano l’azienda in Unione Industriale per fissare i passaggi tecnici che traghetteranno i 49 lavoratori a tempo indeterminato e i 4 a tempo determinato verso la necessaria chiusura del contratto.

Spiega Fausto Dabove (CGIL): “La procedura era già partita prima che si ottenesse la proroga del servizio fino a fine luglio, era stata poi sospesa e successivamente riaperta. Si tratta di un passaggio formale che non dipende dall’azienda, le risposte che aspettiamo devono arrivare dalla Regione”.

Continua Dabove: “Abbiamo chiesto già due volte un incontro con i vertici regionali senza mai ottenere risposte. Adesso i tempi sono strettissimi sia per poter effettuare un nuovo bando di assegnazione del reparto, sia per poter chiedere una proroga dell’attività al Gsl”.

“I lavoratori sono molto preoccupati e questo silenzio non è di buon auspicio, non escludiamo un presidio dei lavoratori ne’ dopo l’incontro di domani, ne’ , successivamente nel Palazzo della Regione - conclude Dabove - Sonia Viale ci aveva dato  rassicurazioni affermando che avrebbe garantito la continuità lavorativa per i dipendenti, ma fino ad oggi non abbiamo alcuna risposta, la situazione non è più procrastinabile".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium