ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 30 maggio 2016, 22:16

Il ministro Orlando in sostegno di Cristina Battaglia: "Attenzione del Governo sulla crisi industriale savonese" e annuncia: "Prosegue il progetto per il nuovo carcere"

Questa sera il ministro della Giustizia a Savona per sostenere il candidato a sindaco del Partito Democratico alle elezioni comunali del 5 giugno.

Il ministro Orlando in sostegno di Cristina Battaglia: "Attenzione del Governo sulla crisi industriale savonese" e annuncia: "Prosegue il progetto per il nuovo carcere"

Andrea Orlando a Savona in sostegno di Cristina Battaglia sindaco. Dopo il ministro alla Difesa Roberta Pinotti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dell'europarlamentare Brando Benifei, questa sera é giunto nella città della Torretta il ministro della Giustizia.

Il candidato del PD a Savona ha ottenuto così l'endorsement di due ministri, ma il numero arriverà a tre con la visita di Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme il prossimo venerdì.

Il Ministro della Giustizia a Savona ha portato il suo sostegno alla candidata a sindaco del Partito Democratico incitando il partito all'unità per governare la città. "Si tratta di un candidato valido e forte, dobbiamo fare di tutto perchè Cristina Battaglia vinca", ha affermato.

Andrea Orlando in occasione della sua visita ha dimostrato vicinanza alle vicende occupazionali e di crisi del territorio savonese facendo riferimento a Tirreno Power e Bombardier. "C'è l'attenzione del Governo sulle principali crisi industriali".

Sulla crisi occupazionale e sulle vicende delle aziende vadesi, si è espresso anche il candidato Cristina Battaglia: "In questo momento delicato per Tirreno Power e Bombardier, il PD è vicino e sensibile al lavoro e a tutte le aziende in crisi - afferma - Per la vicenda della centrale termoelettrica, credo che l'uscita doverosa dal carbone non debba ricadere sulla pelle dei lavoratori. Attendiamo un tavolo del lavoro al Ministero, che è sempre più urgente: ci vuole grande alleanza e convergenza con tutte le istituzioni in questo contesto".

Il ministro della Giustizia ha fatto riferimento anche al progetto per il nuovo carcere: "Sta andando avanti il progetto di realizzazione di un nuovo istituto penitenziario che supera la vecchia e fatiscente struttura. E' una risposta che il comprensorio attende da tempo".

Debora Geido


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium