ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Curiosità

Curiosità | 10 giugno 2016, 08:35

Appello del Centro Pannunzio ai candidati sindaco "Una via a Enrico Martini Mauri"

Il professore Pier Franco Quaglieni, direttore del Centro: "Quest'anno è il quarantennale della morte dell’eroico partigiano"

Appello del Centro Pannunzio ai candidati sindaco "Una via a Enrico Martini Mauri"

Il "Centro Pannunzio" si rivolge alle due candidate sindaco di Savona, chiedendo un impegno per l’intitolazione di una via della città alla Medaglia d’oro al Valor Militare,maggiore degli Alpini Enrico Martini Mauri,liberatore di Savona,comandante delle Divisioni Alpine Autonome nella Guerra di Liberazione.

“Quest’anno - dichiara il prof. Pier Franco Quaglieni,direttore del Centro -  è il quarantennale della morte dell’eroico partigiano,autore del libro “Partigiani penne nere”, tornato in edicola  e in libreria per le edizioni del Capricorno. Chiediamo un gesto bipartisan e un impegno prima delle elezioni alle candidate sindaco perché Mauri deve avere un ricordo a Savona. La sua è una figura centrale della Resistenza perché ebbe ai suoi ordini 11mila uomini,di cui mille caduti ,e fu davvero una figura carismatica di volontario per la libertà Tra i liberatori di Savona agli ordini di Mauri ci fu Lelio Speranza, v.presidente nazionale della FIVL ”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium