ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2016, 13:30

Finale Ligure ospita la presentazione della prima collezione di costumi da bagno in materiale riciclato

Sabato 25 giugno alle ore 19:30 presso il Caffè Elios

Finale Ligure ospita la presentazione della prima collezione di costumi da bagno in materiale riciclato

Presso il Caffè Elios, sul Lungomare Migliorini al civico 4, il 25 giugno prossimo dalle ore 19,30 verrà presentata in anteprima la prima collezione mare di costumi da bagno interamente realizzata da Italia Furlan con materiale riciclato. Questa novità assoluta, nel mondo della moda, unisce rispetto dell’ambiente, qualità e originalità.

I costumi saranno infatti pezzi unici, il cui tessuto elastico, più comunemente conosciuto come Lycra, è ricavato dai banner pubblicitari, bandiere e componenti di arredo utilizzati in precedenza dell’azienda Peraira, che grazie al fine lavoro artigianale e di sartoria di Italia, riprendono vita.

I capi, che puntano all’armonia cromatica e che possono contenere le più svariate fantasie, sono ispirati alla moda degli anni ’40 con lo scopo di valorizzare la femminilità e la sensualità delle donne, con eleganza e delicatezza. Sfileranno costumi interi, due pezzi, triangoli e pantaloncini per tutti i gusti e fino alla taglia 50. Saranno inoltre presenti modelli dedicati alle bambine. Le modelle che indosseranno i capi non saranno professioniste, ma ragazze normali e particolari, semplici e uniche, come i costumi stessi.

La presentazione della collezione si terrà sulla spiaggia di Finale Ligure, con la collaborazione della scenografa Edhéra, con il supporto del tecnico delle luci Cesare Guidotti e le acconciature saranno affidate ai coiffeur Inge e Evelin. Ad animare la serata, musica jazz e la mostra d’arte della stessa Edhéra. I costumi potranno poi essere ammirati presso il laboratorio Arti.ficio, presso il mercatino artigianato di Italia Furlan che si tiene dal martedì al sabato dalle 20 alle 24 a Finale Ligure e possono anche essere confezionati su misura. 

Italia Furlan è un’artista, o meglio, un’ “Artistigiana”, come preferisce definirsi, un po’ artista ed un po’ artigiana quindi, e lavora a Finalborgo nel suo laboratorio artigianale Arti.Ficio, che racchiude la passione del “fatto a mano”. Italia utilizza da anni con materiale riciclato. Realizza infatti anche gioielli, punti luce, vestiti da defilè, estremamente particolari, realizzati con buste di tabacco, pluriball, fondi delle candele ma anche bellissimi impermeabili da donna e da uomo, lunghi o corti, realizzati con il tessuto già riciclato dei gonfiabili pubblicitari di Peraria.  Peraria Supporting Events, invece, è una realtà giovane che si rivolge al mercato come supporto agli eventi, allestimenti interni ed esterni, aree hospitality.

La continua ricerca, l’avanzata tecnologia presente nei vari reparti di progettazione e la qualità dei materiali, fa di Peraria un leader nel proprio settore. Ed i capisaldi dell’azienda sono: Made in Italy e rispetto dell’ambiente. Peraria confeziona shoppers e borse di ogni genere. Questi prodotti vengono realizzati principalmente usando materiali e tessuti che provengono da risorse non rinnovabili, come il poliestere.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium